giovedì 26 novembre 2015

Sfiducia a Crocetta, Forza Italia con Cinque Stelle: domani si presenta la mozione

I gruppi del Movimento cinque stelle e di Forza Italia all'Assemblea regionale siciliana depositeranno domani alla segreteria generale di Palazzo dei Normanni la mozione di sfiducia al presidente della Regione Rosario Crocetta. La terza dei Pentastellati in tre anni. Un passaggio che richiede la sottoscrizione del documento da parte di almeno diciotto deputati.Fino a  questa mattina il M5s, promotore dell'atto, ha avuto difficoltà a reperire proprio la diciottesima firma, per via delle resistenze del capogruppo di Lista Musumeci, Santi Formica, che alla fine non ha siglato la mozione, al contrario dei colleghi Gino Ioppolo e Nello Musumeci. In questo modo, il documento delle opposizioni adesso conta 27 adesioni.

"Al fallimento del quarto tentativo di governo della Sicilia in tre anni da parte del presidente Crocetta e di una maggioranza sconclusionata e avida di potere, di fronte a risultati disastrosi, Forza Italia dà seguito a quanto preannunciato nel luglio scorso, presentando la mozione di sfiducia nei confronti del governatore, con l'obiettivo di chiudere definitivamente la porta alla peggiore gestione di sempre. Ormai Crocetta è un pupo nelle mani del PD e dell'UDC, partiti che si stanno mangiando la Sicilia. La mozione di sfiducia è una scelta obbligata alla quale ci richiamano la nostra dignità e i nostri elettori". Lo dice Gianfranco Micciche', commissario di Forza Italia in Sicilia. "L'atto di sfiducia lo abbiamo condiviso e arricchito con tre punti che evidenziano la persistente incapacità di esecutivo e maggioranza - afferma il capogruppo all'Ars, Marco Falcone -. In primis l'incapacità di Palazzo d'Orleans di spendere i fondi comunitari, con la conseguente restituzione di circa 1 miliardo e 600 milioni di euro, a fronte degli 8 messi a disposizione da Bruxelles. Quindi il conto consuntivo, che vede diminuite le entrate, diminuiti i crediti, aumentati i debiti e diminuito il conto patrimoniale, cioè la ricchezza della Regione, sino a toccare livelli negativi pari a -819 milioni al 31 dicembre 2014. Infine le inadempienze amministrative e di governo che hanno causato la paralisi dei pubblici appalti, concorrendo a lasciare sulla strada ben 80 mila lavoratori negli ultimi due anni e mezzo".


INVIATO DA REPUBBLICA.IT
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'app di Repubblica.it.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/11/26/news/sfiducia_a_crocetta_cinque_stelle_e_forza_italia_presentano_la_mozione-128238652/




Inviato da iPhone di Agostino Sella 

Le soddisfazioni di Cimino


Come responsabile ANVA Confesercenti di Piazza Armerina, voglio esprimere grande soddisfazione per la conclusione dell'iter che di fatto sposta lo svolgimento delle fiere di Maggio e Settembre nel fine settimana. Per l'esattezza l'ultima Domenica di Maggio e la seconda Domenica di Settembre con entrata il Sabato.Voglio complimentarmi con l'assessore al commercio  Valentina  Nicotra e con il Sindaco Filippo Miroddi, che fin da subito hanno accolto con entusiasmo questa idea, avviando  immediatamente con una delibera, i vari passaggi  che Mercoledì 25 Novembre hanno visto il passaggio conclusivo in C.C.. Un ringraziamento va a tutti gli attori istituzionali che hanno contribuito affinchè  questa proposta diventasse esecutiva, dalla commissione commercio su aree pubbliche, all'amministrazione comunale, dagli uffici di competenza ed infine al C.C. al completo, per aver creduto in questa nostra proposta migliorativa, che voglio sottolinearlo, nasce dalla volontà di tutti gli operatori commerciali che partecipano alle due fiere di Maggio e Settembre, ma anche di quasi tutti i titolari di attività commerciali a posto fisso, perchè durante l'ultima fiera spostata nel fine settimana a causa del maltempo, hanno potuto constatare come l'evento fieristico svolto nel fine settimana, può attirare molti più visitatori, con la conseguenza di migliori introiti. Penso che anche i cittadini siano soddisfatti di questa variazione, perché nel fine settimana, liberi da impegni di lavoro possono avere un motivo in più per uscire di casa e ad alcuni cittadini che hanno l'abitudine la Domenica di andare in giro per i centri commerciali, per quelle due Domeniche con questa scelta diamo loro la possibilità di rimanere a Piazza. Da qui a Maggio, si dovrà lavorare tutti insieme, ognuno per le proprie competenze, affinchè la fiera sia ciò che è da sempre, un motivo di svago e socializzazione, ma soprattutto un modello di correttezza e civiltà.

Totò Cimino 

IL VIAGGIO DI ARLO: il nuovo capolavoro della Disney PIXAR

Da mercoledì 25 novembre in programmazione alla Giò Social House il nuovo lungometraggio la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Un capolavororo per grandi e piccini.
Disney Pixar, che trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace. Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre

Doppio spettacolo: 18.30 in 2D e 21.00 in 3D
Sabato e domenica 3 spettacoli: 16.30 e 18.30 in 2D; 21.00 in 3D

Giò Social House (ex cinema Plutia)
Via Garibaldi 63
Piazza Armerina
Info e prenotazioni posti: 0935 680410 / 3409353936

 


BARRAFRANCA: Arrestato pregiudicato responsabile di truffa, utilizzo di assegni e documenti d’identità contraffatti.



Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Barrafranca, in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri di Valguarnera Caropepe, traevano in arresto Francesco Conforto, di anni 31, pregiudicato di Francofonte (SR), poiché resosi responsabile dei reati di  truffa, utilizzo di assegni e documenti d'identità contraffatti, consumati a Valguarnera e Barrafranca.

Il predetto, veniva sorpreso a Barrafranca all'interno di un negozio di ferramenta sito in corso Garibaldi, mentre cercava di acquistare della merce per un valore di oltre 500 utilizzando un assegno rivelatosi contraffatto.

Sottoposto a perquisizione, l'uomo veniva trovato in possesso di una falsa carta d'identità riportante la propria effige fotografica ma con l'indicazione di false generalità, un certificato di attribuzione di codice fiscale anch'esso falso e cinque assegni contraffatti di vari istituti bancari.

Da successivi accertamenti, inoltre, il Conforto veniva riconosciuto come l'autore di un'altra truffa consumata il giorno precedente a Valguarnera Caropepe ai danni del titolare di un colorificio, dal quale acquistava merce per un valore di circa mille euro, pagandola, anche questa volta, con un assegno contraffatto.

L'arrestato, espletate le formalità di rito, veniva trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI