giovedì 14 maggio 2015

Progetto "Il volontariato va a scuola" di Legambiente Piazza Armerina

Si conclude oggi 14 maggio il progetto in rete "Il volontariato va a scuola", realizzato in rete dal Legambiente Piazza Armerina Circolo Piazzambiente insieme ad alcune delle associazioni di volontariato piazzesi (Armerina Emergenza Protezione Civile, Associazione Il Girasole, AIMA Enna). Il progetto ha visto protagonisti gli alunni degli istituti superiori della città. L'appuntamento è fissato alle ore 9.30 presso l'auditorium del Commerciale. Il progetto è inserito nel bando Percorsinrete del CSVE (Centro Servizi Volontariato Etneo. 

Sequestro di Rolex e altri preziosi

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Enna, nell’ambito delle perquisizioni contestuali alle notifiche dei provvedimenti di fermo di indiziato di delitto dell’Operazione “Lock out”, avvenute nella giornata del 12 maggio u.s., hanno proceduto al sequestro di 9 orologi di lusso, marche Rolex, Franc Muller e Mont Blanc e di due bracciali tipo “tennis” per un valore di oltre 90.000,00 euro; i beni preziosi erano nella disponibilità di STRANO Santo, uno dei soggetti arrestati nella citata operazione anti mafia, che li custodiva gelosamente in una cassaforte a casa. 

Le case popolari in via Puccini: lettera aperta di Enzo Conti

Grazie alla consigliera comunale Laura Saffila abbiamo  scoperto (io non ne sapevo nulla)  che in via Puccini c'è l'esempio di una delle tante vergogne di cui è ricca la nostra cara Città (per molti versi poco amata e rispettata dai propri abitanti per lo stato di degrado in cui versa).  Un esempio di opera pubblica rimasta incompiuta. Qualcuno dirà che in Italia ce ne sono tante: una più una meno, che importa! Non è così, perchè la vicenda ha un risvolto sociale, culturale ed economico che impedisce e pregiudica  il riscatto,  la crescita  e lo sviluppo della nostra terra di Sicilia e della nostra Città in particolare. Non è così che devono andare queste cose.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI