martedì 5 agosto 2014

Il futuro che non c'è

Secondo me Il senato non serve all'Italia, non serve a noi cittadini, non serve a nessuno. Servirà solo a qualcuno. Non è mai stato utile perchè ha svolto le stesse funzioni della camera producendo due effetti negativi e per molti aspetti devastanti: tempi lunghissimi per l'approvazione delle leggi e spreco di preziose risorse finanziarie.

Piazza. Ladri di fiori in azione

Hanno rubato una pianta di geranio davanti il portone di via Garibaldi, 75...hanno lasciato il vuoto nel vaso adottato...e non solo. Un episodio che continua a rinnovarsi!!??!! Puó essere che ancora oggi, nel nostro paese, Piazza Armerina, l'interesse privato continua a prevalere rispetto a quello pubblico...anche per una semplice piantina??? Puó essere che la cura e il rispetto del verde pubblico in Trentino è prassi normale e da noi, Sicilia, è un'impresa eccezionale??? Se questo è uno dei parametri di riferimento del grado di civiltà di un paese...nel nostro siamo indietro parecchi anni luce!!!Quando ero piccola mio padre, mentre curava le sue piantine e mi educava al rispetto del verde "fuori casa", mi diceva: "Solo un animo gentile ama le piante"... Mi chiedo...quanto è "gentile l'animo" di chi ama così tanto le piante che non gli appartengono e che sono di tutti da portarsele nel proprio balcone o nel proprio giardino?

PaxCinzia Vella, una siciliana, seppur con "l'animo indignato", che continuerà ad amare, curare e rispettare il verde pubblico nonostante tutto!

Battesimo di Quartiere al Monte, 48 i nuovi Battezzati tra cui i Consiglieri comunali Alberghina, Ferrara e Marotta

Grande successo di pubblico e di critica per il battesimo di Quartiere, domenica 3 agosto come da calendario il Nobile Quartiere Monte ha ufficialmente aperto le attività propedeutiche al Palio dei Normanni, con la terza edizione del "Battesimo di Quartiere" celebrato anche quest'anno in piazza Castello presso il grande androne dell’antica dimora dei Roccazzella. 

Sin dal primo pomeriggio la piazza Castello è stata animata dai ragazzi/e dell'Oratorio Giovani Orizzonti, con musica e balli; alle 17:45 da piazza Crocifisso una rappresentanza di figuranti in abiti storici, scortata dagli armigeri, dai musici ha accompagnato per le principali vie medievali del quartiere, nobili, paggi, ancelle, con il gonfalone ed il Palio vinto la scorsa edizione.
 
LEGGI TUTTO e GUARDA ALCUNE DELLE FOTO: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI