lunedì 7 ottobre 2013

NOI, generazione dalla memoria corta

di Marilena Mercurio 
Già noi siamo la generazione dalla memoria corta, noi che un tempo ci vergognammo della leggi razziali voluti da Mussolini, che mandarono alla morte chi sa quanta gente, solo per il fatto che fossero ebrei.

Casa di Riposto San Giuseppe. Gianfilippo La Mattina convoca un consiglio comunale straordinario.

Mercoledì alle ore 17.00 consiglio comunale straordinario sulla casa di riposo San Giuseppe.

Animazione Salesiana nell'oratorio Salesiano di Piazza Armerina

http://www.youtube.com/watch?v=Ql4YaxYX3fc


Inviato da iPhone

Comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia". Giovedì alle ore 18,30 presso la sede in via Garibaldi 75.

Ordine del giorno.

  1. Comunicazione sull'andamento dei lavori.
  2. Verifica delle disponibilità economiche del Comitato
  3. Organizzazione inaugurazione


Un nuovo modo di evangelizzare. Oratorio Salesiano di Piazza Armerina

http://www.youtube.com/watch?v=9-bU7qNdMQ8


Inviato da iPhone

L'esperienza del DAS con FONDAZIONE CON IL SUD

http://www.esperienzeconilsud.it/la-rete/donbosco2000/

Annullo filatelico per Piazza Armerina


Sabato giorno 12 alle 18.00 nella Chiesa di S.Anna Vecchia Concetto Parlascino presenterà un lavoro realizzato con il Gruppo Archeologico di Piazza Armerina riguardante il Casale di Fundrò. E' un appuntamento importante per la città e per il nostro territorio anche perchè sarà emesso l'Annullo Filatelico da parte di Poste Italiane richiesto qualche mese fa.


Ecco il programma

IL GRUPPO ARCHEOLOGICO “L. Villari” di Piazza Armerina 
presenta:
ARCHEOLOGIA RITROVATA
12 - 13 OTTOBRE 2013
CHIESA DI S. ANNA VECCHIA
PROGRAMMA 12 OTTOBRE

Studenti e docenti del Liceo Classico- Scientifico "Gen. A. Cascino" partecipano a Puliamo il Mondo


Comunicato Stampa Puliamo il Mondo 2013


Parola d’ordine: non restare immobili. Se siamo consapevoli della necessità di salvaguardare l'ambiente che ci circonda, lavoriamo insieme perché insieme possiamo davvero cambiare il mondo.
Questo week-end studenti e docenti  del Liceo Classico- Scientifico "Gen. A. Cascino" hanno deciso di muoversi e scendere in campo per la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente: Puliamo il Mondo 2013.

MUOS, guerre e migranti. L’Occidente ha sete di verità. Incontro a Niscemi con attivista iracheno di "Un ponte per..."

Organizzato dal Comitato No MUOS di Niscemi, si è tenuto presso il presidio in Contrada Ulmo, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre '13, l'incontro con esponenti dell'associazione "Un Ponte per…"
Presenti, la rappresentante siciliana dell'organizzazione e Ismaeel Dawood, attivista iracheno che ha illustrato la situazione presente oggi in Iraq e a Baghdad, la sua città, dove, nel mese di settembre, Ismaeel ha contribuito a organizzare l'Iraqi Social Forum per raccontare e far conoscere la situazione irachena dopo la guerra di occupazione. Tanti i riferimenti a quanto sta accadendo sulle sponde del Mediterraneo dove sempre più pesanti soffiano i venti di guerra. "Prima della guerra di occupazione, non conoscevamo divisioni religiose e di etnie, né mercenari e terroristi. Questi sono ora numerosissimi perché servono a giustificare le guerre, in Iraq come in Libia e ora in Siria."

Inciuci in vista

Ribilotta, capogruppo del PD, 
Bonaventura, anima pianificatoria del PD, 
insieme 
a La Mattina presidente del consiglio comunale

Domani convegno sul Cerimoniale

Serena Marino
Sarà la splendida cornice del Teatro Garibaldi di Piazza Armerina ad ospitare il prossimo 08 Ottobre alle 09:30 l'importante Convegno che riguarda le regole che disciplinano e curano le relazioni formali tra le Istituzioni, gli Enti e le cariche pubbliche:"Il Cerimoniale come fondamento di comunicazione per un Ente Locale" è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Piazza Armerina che vede la coordinazione didattico-scientifica del Prof. Francesco Raneri (Professore di teorie e tecniche del moderno cerimoniale presso l'Unversità di Catania) e le relazioni di numerosi esperti provenienti dal mondo accademico e dalle istituzioni. Dopo i saluti del Sindaco Filippo Miroddi, adintrodurre i lavori sarà il Direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania Giuseppe Vecchio. Seguiranno le relazioni di Guido Li Volsi (ordinario di Fisiologia e responsabile cerimonie accademiche dell'Università di Catania), Francesco Raneri, Santo Amarù (Istruttore cerimoniere della provincia regionale di Catania), Giuseppe Damiano Iannizzotto (Cerimoniere del Comune di San Michele di Ganzaria). A moderare la Dott.ssa Serena Marino.

Gianfranco La Porta, segretario del Pd, sulla vicenda dei lavoratori dell'ATO

Apprendiamo con viva soddisfazione che i nuovi Commissari della Gestione liquidatoria dell'ATO RIFIUTI di Enna, appena insediati, hanno provveduto a far revocare, seppure a tempo determinato, il licenziamento di tutti i lavoratori del cantiere della raccolta dei rifiuti di Piazza Armerina, in modo da garantire l'espletamento del regolare servizio di raccolta dei rifiuti anche in questa fase di transizione alle nuove S.R.R..
Tuttavia non ancora definita è la problematica legata al trasferimento delle 15 unità lavorative che dall'ATO di Enna, nei giorni scorsi, erano state inviate in modo del tutto arbitrario, presso il cantiere Piazza.

Cani davanti al comune di via Muscarà. Anche loro chiedono il sussidio

Il sindaco oggi è a Gela x le Srr

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI