giovedì 11 luglio 2013

Friuli, sovranità biotech

"Mai sentito parlare di Vivaro, in provincia di Pordenone? Forse no. Eppure proprio in quella remota località del nord Italia si verifica un evento senza precedenti: c'è sovranità Monsanto. La multinazionale che spaccia sementi geneticamente modificate in tutto il mondo a caro prezzo e a carissime conseguenze, ha appena seminato seimila metri di terreno con il suo Mon810, granturco geneticamente modificato.

Domani, 12 luglio primo consiglio comunale dell'amministrazione Miroddi. Si elegge il presidente del consiglio. Gianfilippo La Mattina in pole position

Domani primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata da Filippo Miroddi.
All'appello si presenteranno volti nuovi e facce conosciute della politica piazzese.
In prima fila ci saranno quelli dell'opposizioni con in testa il decano Calogero Cimino ininterrottamente in amministrazione dal 1992. Lillo è diventato per la prima volta consigliere comunale ben 22 anni fa e da allora è sempre stato rieletto.
Il primo atto è quello della presidenza del consiglio comunale.
Patto per la città (Mattia) e la lista Miroddi pare abbiamo trovato l'accordo per alternarsi alla presidenza del consiglio.

Entro 10 giorni metteremo le panchine al piano Duilio

Giuseppe Mattia, vice sindaco:
"L'amministrazione di Filippo Miroddi vuole dare subito un segnale di vicinanza a chi vive la città. Entro 10 giorni metteremo le panchine al Piano Duilio. In un luogo di grande importanza storica e sociale le panchine sono fondamentali. Un atto semplice ma che per noi ha grande importanza perché significa stare vicino alla gente. Il sindaco insieme a tutti noi è impegnato in questi giorni a ricevere quante più persone possibili per rendersi conto dello stato delle cose. Per noi è prioritario creare un rapporto primario con tutti i cittadini di Piazza Armerina e ascoltare le loro esigenze. Quello che stiamo facendo in questi giorni".

Plutia Emergenza compie 10 anni.

Sabato 13 luglio 2013 decenale dell'associazione di volontariato Plutia Emergenza.

Per l'occasione il presidente Santo Varagona ed i soci del sodalizio piazzrese hanno organizzato un convegno in cui sono state invitate tutte le associazioni di protezione civile della città e le autorità cittadini. Il tema dell'incontro è: Solidarietà e volontariato.

Bascetta. Presto il mercato tornerà al centro della città.

Il sottoscritto, in data 9 luglio 2013, alla presenza dei rappresentanti sindacali delle organizzazioni di categoria, ha presieduto la riunione indetta per comunicare l'intenzione e la volonta fermissima dell'amministrazione comunale di trasferire definitivamente i siti della fiera annuale di settembre e di maggio e del mercato settimanale, rispettivamente dall'area ex SIACE e dal Piano Sant'Ippolito, al centro della città e, precisamente, nel vecchio sito fieristico e mercatale. 

Bascetta in visita all'AGEDI.

In data odierna,alle ore 09.00, il sottoscritto ha visitato il centro A.GE.DI. di Piazza Armerina, come prima struttura di quell'universo della disabilità che a Piazza Armerina ha seguito finora percorsi tortuosi, differenziati e disomogenei, creando strutture di serie A, strutture di serie B, e strutture abbandonate ed emarginate. Una di queste è proprio l' A.GE.DI.che, nonostante tutto e nonostante tutti, da diversi anni resiste in una impari battaglia contro l'indifferenza totale e l'ipocrisia istituzionale delle amministrazioni che si sono succedute che non hanno avuto certo occhi di riguardo per questa struttura.

Famiglia Cristiana stana i cattolici Pdl: "Vergognoso silenzio dopo attacchi al Papa"

CITTA' DEL VATICANO - Con un duro editoriale, Famiglia Cristiana torna sulla visita di Papa Francesco a Lampedusa, lunedì scorso, per non far passare sotto silenzio l'imbarazzante mutismo dei cattolici di area Pdl di fronte alle bordate scaricate sul Pontefice dagli esponenti del partito rappresentativi della destra. Il titolo dell'articolo, apparso sul sito di Famiglia Cristiana, non usa giri di parole: "Il vergognoso silenzio dei politici italiani". Prima di entrare nel merito delle accuse portate dal settimanale, è il caso di riassumere l'accaduto.

Carmen Consoli è mamma alle 8.04 è nato Carlo Giuseppe

Carmen Consoli è diventata mamma. La cantantessa ha dato rivelato il lieto evento sulla sua pagina di Facebook, annunciando che "Oggi alle 8.04 è nato Carlo Giuseppe. Sono una mamma felice!". L'artista catanese, che compirà 39 anni il prossimo 4 settembre, sempre tramite social network aveva dato l'annuncio della gravidanza a fine marzo con un messaggio intenso e poetico ai suoi fan. "21 marzo - aveva scritto - Primo giorno di primavera.

Beppe Grillo: conferenza stampa incontro con Giorgio Napolitano

Beppe Grillo conferenza stampa incontro con Giorgio Napolitano (1a parte)
Qui la 2a parte con le domande https://www.youtube.com/watch?v=IRkdq...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI