domenica 24 febbraio 2013

Fiera degli animali: una tradizione da non perdere!

di Stefano Di Maria
 Piazza Armerina ha un tradizione davvero spettacolare da non perdere, anzi, bisognerebbe valorizzarla e sponsorizzarla ancora di più. E' ricca di colori e di diverse personalità che la rendono davvero unica, dall'imperdibile "pan ca sausizza e a cipudda" ai
"campanaci in offetta". Tradizione e colori si mescolano per un mix davvero all'insegna dell'amore per la natura e soprattutto verso le splendide creature che vengono ammirate con stupore dai tantissimi bambini presenti.


Arrestato per truffa.

POLIZIA DI STATO
UFFICIO STAMPA
OGGETTO:Comunicato -stampa relativo all’arresto di DI FAZIO Giuseppe, nato a Leonforte il 16.03.1961, ivi residente, pluri-pregiudicato.
Si comunica che, in data 23.02.2013, alle ore 14,35, personale del Commissariato distaccato di PS di Leonforte, diretto dal Commissario Capo dott. Salvatore Tognolosi, ha proceduto all’arresto di DI FAZIO Giuseppe, pluri-pregiudicato leonfortese, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nicosia.
Il DI FAZIO dovrà scontare la pena della reclusione di anni 3, mesi 3 e giorni 23 ed inoltre dovrà pagare, nei termini che gli saranno indicati dall’Ufficio Recupero Crediti presso il Tribunale di Nicosia, la multa di € 1.100,00, giacché resosi responsabile dei reati di truffa, falsità materiale, e di favoreggiamento, avendo, in quest’ultimo caso, agevolato la latitanza del noto mafioso catanese Di Fazio Umberto, tratto in arresto in Agira nel 2005.

Le mamme NO MUOS rispondono a Zichichi

di Antonella Santarelli
Un’altra giornata di passione a Niscemi dove le mamme del Comitato No MUOS e gli attivisti del movimento si sono incontrati in piazza per programmare altre iniziative dopo le precedenti. E, naturalmente, in molti si sono interrogati sul recondito significato della presa di posizione espressa la sera prima da Antonino Zichichi, fisico e assessore dell’attuale giunta Crocetta. “Il MUos non fa male – aveva dichiarato Zichichi- e serve contro gli asteroidi”. E gli asteroidi sembrano proprio essere un incubo ricorrente per Zichichi che, ad Erice, nell’agosto del 2011, nell’ambito di una convention sulle minacce planetarie come la caduta degli asteroidi, fece tenere una “lectio magistralis” all’allora ministro della difesa, Ignazio La Russa, che, proprio in quei giorni, aveva concordato con gli americani la location per il MUOS nostrano, la sughereta di Niscemi, appunto.

Stasera su Rai 3 "Strage di Donne


RAITRE Domenica 24 FEBBRAIO 2013 ore 21:30

In uno speciale viaggio durato due mesi Riccardo Iacona vi raccontera’ da vicino le storie delle tante donne uccise nel nostro Paese, un numero che negli ultimi anni non accenna a diminuire. E’ dal 2006, infatti, che la statistica delle donne uccise nel nostro paese e’ in continuo aumento fino alle centodieci donne uccise nel 2012 , quasi una ogni tre giorni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI