venerdì 11 gennaio 2013

I compagni comunisti ci sono ancora ma non votano più ne Mirello e neanche Ribilotta

Dossier Crisafulli: “Così pilota gli appalti e minaccia gli onesti”



Del "ras" di Enna la Dda scriveva: "Non appare esservi una costruzione, assegnazione, nomina che si muova senza il suo beneplacito". Tanto che nel 2008 i carabinieri chiesero perfino l'arresto del candidato che può diventare "scomodo" per Bersani. Ecco il rapporto che descrive il suo potere


Chissà se stavolta riuscirà a diventare sottosegretario all’Economia. Il senatore Mirello Crisafulli,oggi vincitore delle primarie a Enna e candidato ormai certo del Pd alle elezioni di febbraio il 30 aprile del 2006, quando era stato eletto per la prima volta in Parlamento sognava a occhi aperti quell’incarico per poter cacciare un controllore troppo occhiuto dell’azienda sanitaria locale di Enna, Ausl Enna 4: Michele Mario Branciforte.

Antonio Venturino e Luisa Lantieri sulla vicenda Chiello.

Cappello 5 Stelle. "Crocetta non sia complice di uno scempio. La Sicilia al rango di una colonia"

Palermo 11 Gennaio 2013- “Un atto sconcertante che va contro la Costituzione ed il popolo siciliano”. Con queste parole il deputato del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana Francesco Cappello interviene in merito a quanto avvenuto questa notte in provincia di Caltanissetta a Niscemi, dove cittadini ed attivisti No Muos hanno pacificamente cercato di impedire il passaggio di convogli contenenti gru ed attrezzature utili al completamento del Muos, il ciclopico sistema militare statunitense che la marina militare americana, con il tacito consenso del governo italiano sta costruendo a due passi dal centro abitato niscemese. Francesco Cappello è firmatario della Mozione n.7 presentata all’Assemblea Regionale Siciliana il 29 Dicembre 2012 e discussa in Assemblea l’8 Gennaio 2013 circa la “Sospensione atti amministrativi istallazione Muos Niscemi”.

Il racconto della lunga notte di Salvatore al Muos di Niscemi.

di Salvatore Giordano.

Venerdì, 11 gennaio 2013: il venerdì nero della Sicilia inizia presto. Poco più tardi passa la gru che completerà la costruzione del MUOS nella sughereta di Niscemi

Già all’una, in piena notte, numerosi mezzi, blindati e non, della polizia e dei carabinieri con centinaia di uomini in assetto antisommossa cinge un assedio spaventoso alla contrada Apa-Ulmo di Niscemi. Scopo dei blocchi, evidente e dichiarato (e forse pure annunciato dalle parole, solo all’apparenza prive di senno, di ministri tecnici e mestieranti della politica) è impedire il transito ai cittadini, siciliani e non, diretti al presidio No MUOS. Un presidio, peraltro, sorto su una proprietà privata di cui il movimento sta perfezionando l’acquisto.

Stanotte è passata la gru della morte al MUOS di Noscemi


 NISCEMI, 11 gennaio ore 2.00 PASSA LA GRU DELLA MORTE PERENNE 
Questa notte i signori della guerra hanno festeggiato, grazie ai loro degni compari, i politicanti, servi dei servi, di ogni colore. Hanno contribuito il silenzio delle istituzioni, al di là del vuoto blablabla, la rassegnazione dei cittadini, i libri paga per scienziati, tecnici, giornalisti in giro per l'Italia.

seguirà comunicato stampa comitato

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI