sabato 22 dicembre 2012

Domenica, il Movimento a 5 Stelle raccoglie le firme per le politiche.

Domani, domenica 23 dicembre, il movimento a 5 stelle raccoglierà al Generale Cascino le firme per la partecipazione alle politiche.
Sarà presente al banchetto il presidente vicario dell'ARS Antonio Venturino

Calogero Centonze si dimette dal consiglio comunale. Subentra Arcangelo Costa



Riceviamo e pubblichiamo
Calogero Centonze lascia il Consiglio Comunale. Il consigliere indipendente, già presidente del massimo organo consiliare piazzese, primo degli eletti nella lista del Partito Democratico che nel 2008 sostenne l’attuale sindaco Nigrelli, rassegna le proprie dimissioni dalla carica, a poco meno di sei mesi dal suo scioglimento. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti nella stessa lista, Arcangelo Costa, agente di commercio, da sempre vicino alle posizioni del circolo Legalità & Sviluppo di Piazza Armerina e quindi del Megafono – Crocetta Presidente.

La Novena di piazza Cattedrale

Dal 16 dicembre ogni sera alle 19,30 e fino al 24 corrente mese, la tradizione delle Novene viene portata avanti in diversi quartieri della città, con amore e tanta passione.
Di seguito le immagini della Novena da Noi realizzata in piazza Cattedrale.
Auguri a Tutti
IL VIDEO sul sito del Quartiere Monte: http://youtu.be/HFT6wrU49S0

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Natale del 1948

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Natale del 1948: Giacomino Velardita (1864-1938) Giuseppe Paladino (1856-1922) Nel calendario Tempi d' Ciazza di Lucia Todaro, nel mese "D'sgémbr 2...

Il vescovo incontra i carcerati

22 Dicembre 2012 Carcere di Piazza Armerina
Carissimi fratelli e sorelle,
oggi in preparazione al santo Natale sono venuto a visitarvi , per mostrarvi la mia vicinanza personale nella comunione con Cristo che vi ama.
So che in voi il Signore mi aspetta, che voi avete bisogno di questa presenza del Signore, il Quale, nel giudizio ultimo, ci interrogherà proprio su questo punto
E ci dirà: “Ero carcerato e siete venuto a visitarmi".
Ringrazio quanti hanno voluto partecipare a questo evento. Rivolgo un deferente saluto , alla Direttrice di questa casa circondariale, al Comandante del Reparto di Polizia, unitamente agli Agenti che con lui collaborano.

Massimiliano La Malfa sulla SP4

Prima di pubblicare l'interrogazione sulla SP4, volevo fare i complimenti a Massimiliano per avere avuto il coraggio di votare l'incandidabilità di Nino Castoro, consigliere provinciale, vicino a Mirello Crisafulli e Mario Alloro, inquisito per Mafia.
La sua presa di posizione, in netto contrasto con le indicazioni di partito, gli fa onore. Occorre definitivamente cambiare registro.

___________
AL SIG.  PRESIDENTE DELLA PROVINCIA 
e p.c. 
AL SIG. 
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE 
OGGETTO: INTERROGAZIONE SULLA S.P.4. 
Esimio Presidente, 

Francesco Spedale ci tiene informati sulla SP4


di Francesco Spedale
Dopo essermi interessato della viabilita’ della zona nord ho pensato che doveva essere supportato il grido di aiuto che un comitato lanciava a difesa della sua citta’, a difesa della dignita’ della sua citta’ a difesa dei diritti di  una popolazione che per raggiungere  Piazza Armerina deve percorrere un by-pass disastrato e tortuoso.
Leggendo i giornali ho capito che regnava la confusione e che le notizie erano discordanti per cui ho pensato che era opportuno fare incontrare le parti per  verificare lo stato dei fatti.
Grazie al fraterno amico Massimo Di Seri ho contattato il comitato e ho avuto l’onore di conoscere te, caro Agostino, e gli altri amici con i quali abbiamo incontrato il Presidente della Provincia che, in quella riunione, ci ha rassicurato che tutto procedeva bene e che entro gennaio i lavori potranno essere appaltati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI