giovedì 13 dicembre 2012

Oggi riunione x il Chiello

Alle ore 17:30 ci sarà una importante riunione per l'ospedale Chiello. Il sindaco Nigrelli, il vicepresidente dell'ars Venturino, Luisa Lantieri, i sindacati e i comitati incontreranno per definire una piattaforma strategica comune. Forza ragazzi lavoriamo tutti insieme per il Chiello.

Inviato da iPhone

Un manipolo di ragazzini del Movimento 5 Stelle fa la storia di Piazza Armerina!



L’elezione di Antonio Venturino alla vice presidenza dell’Ars dimostra che:
  1. la nostra città, grazie ad un manipolo di ragazzini targati Movimento a 5 Stelle, non è più subalterna a nessuno. Per la prima volta entriamo a Sala d’Ercole attraverso un ruolo di lustro e concretezza dell’azione politica. Mai la città di Piazza Armerina, nella storia della nostra politica moderna, era arrivata così in alto.

Impiegato comunale di Barrafranca arrestato con la cocaina.

Comunicato Stampa
Si tratta di Antonio GUELI, classe 1964, indagato in stato di arresto per trasporto e detenzione al fine di spaccio di circa 18 gr. di cocaina.
IL GUELI, già da qualche tempo, era stato “attenzionato” dagli uomini della 4^ Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna – diretta dal Vice Questore Aggiunto dr. Giovanni CUCITI collaborato dal Commissario Capo dr. Claudio PUCCI – tant’è che nel pomeriggio del 12 dicembre scorso, durante un servizio di pattugliamento antidroga disimpegnato lungo le statali che conducono ai centri di Pietraperzia e Barrafranca, lo stesso veniva notato dagli investigatori della Squadra Mobile mentre, lungo la statale che da Caltanissetta porta a Pietraperzia, viaggiava alla guida della propria vettura.
Sottoposto a controllo, l’indagato veniva trovato in possesso di cocaina.
In particolare, nel portaoggetti posto tra il freno a mano ed il cambio, veniva rinvenuto un involucro in cellophane di colore bianco, contenente cocaina del peso di gr. 16,00, circa.

Docenti ed ex docenti delle scuole piazzesi scrivono a Nigrelli. "Difenda l'autonomia delle scuole"

LETTERA APERTA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PIAZZA ARMERINA 
Abbiano appreso con rammarico che nell'ultima riunione, tenutasi Lunedì u.s. ad Enna presso l’Amministrazione provinciale per discutere sulla razionalizzazione della rete scolastica provinciale, l'Amministrazione Comunale di Piazza Armerina era assente. 
Riteniamo che il Sindaco, in prima persona, debba difendere l'autonomia delle scuole armerine, le quali vantano ognuna un’ importante e pregnante storia per la cultura e l’economia del nostro territorio, al fine di evitare soppressioni, che potrebbero causare una diminuzione di posti di lavoro, o peggio, permettere che qualche nostra scuola possa essere aggregata ad altre di più recente costituzione dei Comuni viciniori, come velatamente è stato paventato.

Superati i 300 mila visitatori alla Villa del Casale.

COMUNICATO STAMPA

Con i 9819 visitatori di novembre venogno raggiunti, su base annua, i 302.278 visitatori e, come previsto dall’Aministrazione comunale, si avvicina il risultato atteso: il ripristino del dato pre-chiusura. Nel 2008 i visitatori erano stati 313.089 per poi scendere durante gli anni dei lavori per raggiungere il minino nel 2010 (245.988) e risalire nel 2011 e nell’anno in corso.

Tesseramento PD. Tesseramento e primarie per politiche

Gianfranco La Porta
Comunicato stampa. 
Il segretrarioSi comunica che nei prossimi giorni si conclude il tesseramento del Partito Democratico circolo di Piazza Armerina per l’anno 2012.
A tal proposito è stato costituito un ufficio per il tesseramento presso L’Art Cafè in via Roma che sarà funzionante dalle ore 18 alle are 20 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì fino al 21 dicembre.
Inoltre tale ufficio sarà aperto anche il mercoledì 28 dicembre dalle ore 17 alle 20.
E’ di ieri la scelta del PD a favore delle primarie per la selezione dei candidati alle prossime elezioni politiche nazionali. Se la data delle elezioni politiche sarà fissata per il 17 febbraio, le primarie si terranno nei giorni di 29 e 30 Dicembre. 

No Muos. Giordano scrive al consiglio comunale per votare una mozione NO MUOS

Egregio presidente,
Gent.mi consiglieri
e p.c, Sig. Sindaco e Assessori della giunta comunale,
In allegato alla presente trasmetto, a nome del comitato cittadino No MUOS, una bozza di mozione da sottoporre all'attenzione del Consiglio Comunale perché possa deliberare in merito.
Al riguardo, faccio presente che già altri civici consessi siciliani si sono espressi con documenti analoghi come anche il Consiglio provinciale di Enna.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI