lunedì 13 agosto 2012

DAS. Il festival della sostenibilità alla Villa Roma. Ecco il servizio

Abbiamo pescato uno squaletto...

Padre Bognanni in oratorio con gli immigrati.


Comunicato COBAS sull’incontro del 3 agosto 2012 tra il Sindaco e i lavoratori del Comune.

In data 3 agosto 2012 si è svolta al Comune di Piazza Armerina una riunione tra il Sindaco e i lavoratori ( tutti!!!) per delle motivazioni che non erano note nell’avviso di convocazione. Naturalmente, come si usa dalle nostre parti, i sindacati sono stati tenuti all’oscuro dell’evento in quanto la materia del contendere ( i concorsi al Comune di Piazza Armerina) era una patata troppo bollente per darla in mano ai soli rappresentanti sindacali della RSU o alle segreterie provinciali competenti. Meglio, in questi casi, la “democrazia diretta”, meglio gli incontri “a tu per tu”, meglio un “parlascio” di dantesca memoria che un ordinato consesso sindacale. 

Coltivano droga...

TITOLO: “Vengono segnalati schiamazzi presso un’abitazione; intervengono i poliziotti, che notano subito un forte odore di cannabis appena fumata; eseguita la perquisizione, viene rinvenuto altro stupefacente, materiale per lo spaccio, e l’allestimento di una piccola coltivazione domestica di piante marijuana: arrestati 4 giovani nicosiani per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e coltivazione di piante di cannabis”.

Per fare buona politica...

Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere.
Sono necessarie:
la buona fede, la serenità e l'impegno morale.
In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l'essere un buon affare.
Piero CALAMANDREI.

Pensiero del Giorno

Don Luigi Sturzo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI