sabato 11 agosto 2012

Legambiente, Das e Libera insieme per il festival della sostenibilità, legalita e solidarietà.

di Marta Furnari
Un weekend all'insegna dei temi cari all'ambientalismo quello che stanno vivendo con tanto interesse e curiosità i piazzesi grazie alle iniziative del circolo Piazzambiente di Legambiente e al Das, Distretto di Azioni Solidali. Il festivalquest'anno registra una novità, rispetto alle trascorse edizioni si inserisce, infatti, nella più ampia programmazione del progetto di sviluppo locale "Il ponte sul di-stretto", cofinanziato da Fondazione con il Sud.

Calamaio, Crocetta e i prossimi giorni a Piazza

Cresce l’entusiasmo anche a Piazza Armerina per la candidatura di Rosario Crocetta alla Presidenza della Regione voluta fin da subito dai movimenti siciliani, come Primavera Democratica, dall’UDC e poi anche dal PD. Dopo le dichiarazione del sindaco Nigrelli che ha detto “Adesso si può vincere e cambiare la Sicilia davvero. Oltre a chi è contiguo alla mafia, questa candidatura sconfigge i tanti che hanno lavorato per dividere e per gestire il potere anziché per costruire un progetto di sviluppo”, arrivano anche le dichiarazioni del capogruppo del PD Riccardo Calamaio che plaude alla scelta fatta dal proprio partito di sostenere la candidatura di Crocetta.

Comitato RIPRENDIAMOCI IL BOSCO BELLIA. Ecco il conto corrente per le donazioni.

Cari amici,
abbiamo aperto il conto corrente donazioni per donare i soldi per la sistemazione del bosco Bellia incendiato qualche settimana addietro dalle mani maledette di qualche piromane.
Questo l'IBAN
IT42W0200883690000102209494
Il conto è intestato al comitato RIPRENDIAMOCI IL BOSCO BELLIA
via Garibaldi 75, 94015 Piazza Armerina (En)
Quindi, tutti coloro che si sono impegnati a donare i soldi possono o fare un bonifico bancario o recarsi presso lo sportello dell'Unicredit, la banca sita alla Villetta.
Secondo quanto promesso dai donatori siamo a circa 36.500 euro.
Ricordo che il conto che abbiamo aperto è un conto DONAZIONE, che ha solo lo scopo di raccogliere i fondi e di garantire la MASSIMA TRASPARENZA.
Il conto è ESENTE COMMISSIONI, quindi chiunque vorrà donare non avrà spese.
Ogni, settimana, su questo BLOG, verrà pubblicato un estratto conto che potrà essere visionato da chiunque.

Ecco tutto il programma di Piazza d'Estate 2012

Clikka qui

Pensiero del Giorno

Fai attenzione a come pensi e a come parli, perchè può trasformarsi nella profezia della tua vita.

San Francesco d'Assisi

Svelamento Lapidi Vescovi Sajeva e Cirrincione

L' 11 agosto c.a., alle ore 7,00, nella Cattedrale di Piazza Armerina, avrà luogo l'inaugurazione dei monumenti funebri dei vescovi Cesare Agostino Sajeva e Vincenzo Cirrincione.
Il vescovo Mons. Michele Pennisi presiederà la solenne Concelebrazione con i canonici e il clero, presenti i seminaristi e i fedeli. Al termine della quale saranno svelate e benedette le lapidi delle due sepolture.
I resti mortali sono stati collocati..
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Nasce una bambina e si presentano tre papà

Una culla e tre aspiranti papà. E' accaduto a Palermo. I tre presunti genitori, stamane, informati della nascita della piccola, si sono presentati nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale Civico.

La giovane mamma, una ragazza di 24 anni, loro coetanea, era stata appena dimessa e attendeva il compagno per essere accompagnata a casa. Davanti al reparto, dopo un primo momento di imbarazzo, è così volata qualche parola di troppo e ben presto i tre sono venuti alle mani. Di fronte alla rissa, il portiere del reparto ha chiamato i carabinieri che però non hanno denunciato nessuno perché non hanno constatato reati.

Dopo l'animata discussione la mamma si è allontanata con la neonata e uno dei tre aspiranti padri. "E' lui il vero genitore" ha dichiarato la ragazza ai carabinieri. Gli altri giovani, con cui evidentemente la ventiquattrenne aveva avuto altre storie sentimentali, si sono guardati in faccia e poi sono andati via.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI