domenica 15 luglio 2012

Quando la vittima è l'uomo. Il lato nascosto della violenza domestica.

Ospitiamo un'abstract della interessante tesi di laurea di Eleonora Germanà, che ci parla della violenza sugli uomini da parte delle donne. Un argomento insolito e scottante che guarda la questione con sotto altri punti di osservazione.



IL LATO NASCOSTO DELLA VIOLENZA DOMESTICA
Quando la vittima è lui


Da sempre un crescente interesse è stato diretto verso il tema della violenza domestica contro le donne dai loro partner maschili. Il presente contributo teorico nasce con lo scopo di mettere in luce l’altro lato della medaglia: spesso tra le mura domestiche il sesso forte si scopre debole, e nella coppia a subire abusi e violenze a volte non e' lei, ma lui.

Messa in ricordo di Giulio Scuvera a Santo Stefano

Caro Agostino, Ti invio due allegati relativi all'anniversario della morte di un Uomo di grande spessore e di un Sacerdote che è stato guida per tante generazioni di giovani anche a Piazza Armerina, Cappellano della Chiesa di S. Stefano e Docente presso gli Istituti della nostra cittadina.

Gli Amici, gli ex-alunni ed i figli spirituali di Don Giulio Lo ricorderemo nel corso di una Santa Messa in Suo suffragio che verrà celebrata nella Chiesa di Santo Stefano DOMENICA 22 ALLE ORE 18.


Santo Pecoraro

io espatrio

vi rendere conto di dove viviamo . un paese dove chi la dava e la procurava (Minetti) deve dimettersi . Chi la prendeva e la comprava anche da minorenni (Berlusconi ) si ricandida a premier.. con l'avvallo di tanti lec......o come Alfano ecc .. IO MI VERGOGNO PER TUTTI GLI ITALIANI CHE VOTERANNO QUESTA GENTE

BERSANI = GRANDE STRATEGA

HA VOTATO tutte le prorposte Monti .Fornero , convinto di essersi liberato di Berlusconi, con il risultato di: aver perso mezzo elettorato e si troverà ancora Berlusconi contro,,mi fa pure tenerezza nella sua scarsa lungimiranza... povero "PD-L"

MANDIAMOLA A CASAAAAAA..insieme a..

Letta Bindi ecc ----------- Una nuova legge elettorale è urgente di-------- Anna Finocchiaro ------A questo punto si vada in aula, cosi si vede chi vuole cambiare la legge elettorale e chi no.

Domani, lunedì, veglia in ricordo di Isabella

Domani lunedì alle ore 19,30, presso il cortile dell'oratorio salesiano (ingresso Ostello del Borgo) si terrà una veglia di preghiera in ricordo di Isabella Giacinto, scomparsa un anno fa.
Tutti gli amici di Isabella, e non solo, sono invitati a partecipare.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI