venerdì 30 marzo 2012

Adelmo Cervi: lezioni di vita a Piazza Armerina.

Sant’Anna la "vecchia" chiesa ritrovata


Dopo secoli d’oblio l’antica chiesa seicentesca di Sant’Anna “la vecchia” che ricade appunto in via S.Anna per distinguerla da quella settecentesca, a pianta ottagonale, realizzata di fronte quella di Sant’Ignazio, in via Vittorio Emanuele, viene svelata.
LEGGI TUTTO e VEDI LO SLIDE FOTOGRAFICO su: www.quartieremonte.com
 

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: Il ruggito del vecchio Leone: L'On. Fulvio Sottosa...

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: Il ruggito del vecchio Leone: L'On. Fulvio Sottosa...: L'On.Fulvio Sottosanti , ex sindaco di Piazza Armerina dal 1993 al 1999 ed ex deputato regionale, ha dichiarato di sentirsi politicamente ...

Ci stanno querelando perché diciamo la verità. Bene, noi continueremo a dirla.

Ho saputo che alcuni consiglieri comunali  ci vogliono querelare, o meglio vogliono querelare il blog.
Sapete perché lo vogliono fare?

Vogliono querelare il blog perchè:
  • abbiamo detto che fanno troppe commissioni sprecando gettoni di presenza
  •  abbiamo denunciato che percepiscono un gettone di presenza doppio rispetto  al dovuto
Quindi perché diciamo la verità e siamo  fonte di informazione libera di questa città.
Ebbene,  facciano pure i loro esposti. Noi non abbiamo paura della verità.

CONFERMIAMO TUTTO.

IO,  AGOSTINO SELLA,  NATO A PIAZZA ARMERINA il 2/7/1967, CONFERMO TUTTO QUELLO CHE HO PUBBLICATO SU QUESTO BLOG.

Questa città è di chi la abita!


questo ci aspetta

MI SEMBRAVA CURIOSO che :
"tecnici" come Monti e Fornero non capissero che aumentando l'età pensionabile non " si dava lavoro ai giovani”
..INVECE la cosa è ancora più grave :
1) AUMENTANO L'ETà PENSIONABILE
2) DANNO POSSIBILITa DI
LICENZIARE GLI ULTRA CINQUANTENNI, CHE COMUNQUE
SARANNO A CARICO DELLA COLLETTIVITà SOTTO FORMA SOCIALE ECC
3) PRENDERANNO QUALCHE GIOVANE ,CON MENO DIRITTI E PAGA PIù BASSA
WIWA L'ITALIA

3 milioni di euro per le iniziative che il comune di Piazza Armerina

Su proposta dell’On. Elio Galvagno, deputato regionale del PD, l’ Assemblea Regionale ha approvato nella prima seduta della manovra finanziaria un finanziamento di 3 milioni di euro per le iniziative che il comune di Piazza Armerina potrà realizzare per l’inaugurazione della Villa Romana del Casale dopo la fine dei lavori di restauro. Ed un altro milione di euro lo riceverà il comune di Aidone per iniziative volte alla promozione della Venere di Morgantina. “

Venerdì 30 Marzo Mostra Campi Rossi 1969, si inaugura anche la ex chiesa di Sant’Anna vecchia


Comunicato stampa
27 Marzo 2012

La mostra campi rossi 1969, inaugurata per la prima volta il 28 dicembre 2011 nella sede dell’istituto Cervi a Gattatico (RE), alla presenza del Sindaco di Torino, Piero Fassino, racconta attraverso una ventina di immagini inedite l’incontro della primavera 1969 tra un gruppo di giovani dell’epoca e Alcide Cervi, che di lì a pochi mesi sarebbe morto. Gli scatti, assolutamente privi di retorica, nella loro normalità e familiarità, sono di Antonio Russello, in quegli anni fotoreporter freeland, con contatti anche con la grande agenzia fotografica “Grazia Neri”, poi ritiratosi a vivere nelle campagne di Piazza.

Il comune di Piazza Armerina sarà presente a Milano per le manifestazioni del 25 aprile con la mostra “Salvatore Principato maestro antifascista”

Comunicato stampa, 30 Marzo 2012

Piazza Armerina. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha ringraziato con lettera il sindaco di Piazza, Fausto Carmelo Nigrelli, per avere messo a disposizione della sua città la mostra “Salvatore Principato, maestro antifascista”, in occasione delle manifestazioni per il 25 aprile.
La mostra, che avrà il patrocinio anche dell’ANPI provincia di Milano presieduta da Roberto Cenati, sarà allestita dal 24 al 26 aprile presso la “Loggia dei Mercanti”, suggestiva cornice del ‘200, situata nel cuore medievale di Milano, “luogo di memoria”, come dice Pisapia, “dedicato ai milanesi caduti per la libertà e ai deportati nei lager nazisti”.

Entra nel vivo la Settimana Santa

 
Confraternita del SS. Crocifisso

A una settimana dal Venerdì Santo, così come da trentennale tradizione, avrà luogo Venerdì 30 marzo dalle ore 18,00 con partenza dalla Collegiata del SS. Crocifisso, la Via Crucis cittadina. 

Dalle ore 18.00 alle ore 22.00, la processione religiosa guidata dalla Confraternita del SS. Crocifisso si snoderà per le vie del centro storico interessando alcune arterie principali dei quartieri Monte, Castellina e Canali.          LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI