mercoledì 19 dicembre 2012

Bosco Bellia è quasi tutto pronto. Ecco i preventivi. Si chiede l'aiuto di tutti trovare prezzi migliori. Manca ancora l'offerta promessa del consiglio comunale.

Ecco lo stato di avanzamento per il bosco Bellia.
1. ieri ho parlato con Mario Duminuco. Il comune è quasi pronto a fare un bonifico di 20 mila euro nel conto del comitato. Considerando che abbiamo nel conto circa 9 mila euro arriviamo a 29 mila euro pronti da pendere
2. le autorizzazioni degli enti legati alla protezione del bosco dovrebbero arrivare entro l'anno. Daniele Tagnesi - del nostro comitato - sta seguendo le vicende da vicino. Luca Calabrò e Salvo Sinagra hanno già lo scorso mese consegnato tutto il progetto esecutivo.
3. Lo stesso Tagnesi ha guidato i forestali nella risistemazione  dei viali del bosco. Chi va a visitare il bosco o a fare la corsetta può verificare il lavoro svolto.
4.  Sono già pronti i preventivi di quello che dobbiamo comprare. Si tratta delle panche per il percorso vita e dell'area attrezzata per bambini. Verrà uno spettacolo. Ci siamo incontrati con l'assessore Vargiu e Luca Calabrò per esaminare i preventivi. Chi vuole visualizzarli può clikkare qui.

In tutto si tratta di una spesa di circa 25 mila euro cosi suddivisa:
prodotto prezzo montaggio iva totale
struttura roplay con palo centrale 11270,8 4200,0 3248,9 18719,7
mattonella in poliuretano anti caduta totale 19,5 mq 811,2 170,4 981,6
panca addominali in frassino con piani inclinati 1553,5 326,2 1879,7
spalliera adoppia campata 682,5 143,3 825,8
trasporto 1900 399,0 2299,0
totale 24705,8











Se qualcuno ha delle proposte più convenienti alle stesse condizioni tecniche è pregato di comunicarlo direttamente nell'area dei commenti. E' interesse di tutti trovare materiali più convenienti con la stessa qualità

Situazione offerte.
Come detto siamo a circa 9000 mila euro.
L'ultima offerta è quella di Irene Scordi.
Io ho conservate 100 euro da parte dell'associazione GIOSEF che devo ancora mettere in banca.
Alcuni persone, soprattutto legate al mondo della politica, prima hanno promesso dei soldi e ad oggi non hanno ancora offerto nulla.
In particolare i consiglieri comunali di Piazza Armerina avevano promesso delle somme che ancora non hanno versato.
CONSIGLIO COMUNALE
Il consigliere Marotta si era impegnato a raccogliere 100 euro a consigliere per una cifra totale di 2000 euro.
Ma ad oggi, a 6 mesi dall'incendio non è arrivata nessuna donazione se non quella di qualche consigliere a titolo personale.
Pertanto farò una lettera ai consiglieri nella speranza che rispondano.
DONATORI CHE HANNO PROMESSA L'OFFERTA MA ANCORA DEVONO VERSARE LA SOMMA NEL CONTO CORRENTE

Monasteri auto, Corrado Monasteri, Francesco Galati, Gioelleria Soldati Preziosi, Massimo Di Seri, Maurizio Prestifilippo, Enzo Grassia, Sinuè Curcuraci, Roberto Velardita, Giuseppe Mattia, Fabrizio Tudisco, Patrizia Farruggio e Nino Cammarata


Ecco intanto l'estratto conto ad oggi
CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI