mercoledì 5 settembre 2012

Comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia". Entro il 30 settembre il progetto definitivo. Ecco la copia dell'estratto conto aggiornato

Oggi alle ore 18.30 presso la sede del DAS in via Garibaldi 75 si è riunito il Comitato “Riprendiamoci il bosco Bellia”, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. comunicazioni del presidente sull'apertura del conto corrente e sulle somme già accreditate e su quelle da accreditare. (ad oggi sono 5100) vedi conto allegato
2. comunicazione gruppo Progetto
3. strategie raccolta fondi
4. strategie per imparare ad "amare il bosco"
5. Varie ed eventuali
Sono Presenti:
Salvatore Murella, Carmelo Gagliano, Saverio Balzo, Totò Accardi, Pippo Anzaldi, Salvo Sinagra, Carmen Prestifilippo, Gianluca Messina, Giuseppe Mattia, Stefano Di Dio, Pippo Marotta, Danile Tagnesi, Luca Calabro, Patrizio Roccaforte, Gianfranco La Porta, Loretta Vargiu, Agostino Sella, Salvatrice Stivala
Presiede l’assemblea il presidente del comitato Agostino Sella. E’ presente nella qualità di vice presidente delegato l’assessore allo sport Loretta Vargiu.


Primo punto all’ordine del giorno
Comunicazioni del presidente sull'apertura del conto corrente e sulle somme già accreditate e su quelle da accreditare.
Agostino Sella da comunicazione ai presenti sul conto corrente aperto e ne fornisce a tutti copia (che si allega al presente verbale)
Alla data attuale il conto corrente ha un saldo di 5600 euro.
Si aspettano gli accrediti di tutti coloro i quali hanno promesso i contributi e non hanno ancora proceduto all’accredito.
Il presidente comunica altresì di chiesto il sindaco di avere accreditate le somme devolute dalla giunta al conto corrente del comitato per evitare lungaggini burocratiche. Il sindaco Nigrelli ha comunicato la sua disponibilità all’accredito sul conto del comitato dopo averne verificato la fattibilità con il ragioniere capo.
Il consigliere Marotta ha invece informato il comitato delle procedure per la devoluzione dei fondi da parte del consiglio comunale.

Si passa al secondo punto all’ordine del giorno
Comunicazione gruppo progetto.
Luca Calabrò, Salvo Sinagra, Daniele Tagnese e Pippo Anzaldi presentano il lavoro svolto.
Intervengono alla discussione quasi tutti i presenti.
Si delibera quanto segue:
L’assessore Vargiu contatterà l’ingegnere Capo Mario Duminuco per lo svolgimento della prossima riunione del gruppo progetto nella sede dell’ufficio tecnico. La riunione dovrà tenersi prima possibile ed avrà lo scopo di definire l’intervento.
Il progetto completo dovrà essere pronto entro il 30 settembre 2012 e dovrà contenere gli interventi da realizzare nell’area di fronte al macello. Si dovranno realizzare un parco giochi per bambini, l’istallazione degli attrezzi del “percorso vita” distrutti durante l’incendio.
Nel corso della riunione Carmen Prestifilippo e Gianluca Messina hanno proposto di realizzare nella zona un’area di sgambettamento per i cani. La proposta è stata accolta e il gruppo progetto si farà carico di inserirla nel lavori da realizzare.


Punto 3
strategie raccolta fondi Tutti coloro i quali possono raccogliere fondi e depositarli presso il conto corrente dell’UNICREDIT dove comparirà il nome dei donatori

Punto 4
strategie per imparare ad "amare il bosco" 
Patrizio Roccaforte ha fortemente sottolineato l’importanza di questo tema e proposto che venissero stanziate delle somme in percentuale per realizzare delle attività. Il gruppo "amare il bosco"dovrà riunirsi a presto per formulare delle proposte.

Tutti i partecipanti alla riunione potranno integrare nei commenti il presente verbale.

PS.
La prossima riunione verrà resa nota attraverso questo blog
_____________

Ps1. 
Ricordo a tutti coloro i quali vogliono contribuire che le donazioni si possono effettuare presso il conto corrente presso l'UNICREDIT di Piazza Armerina intestato a
COMITATO RIPRENDIAMOCI IL BOSCO BELLIA,
via Garibaldi 75, 94015 Piazza Armerina
IBANIT42W0200883690000102209494
Si aspettano gli accrediti di tutti coloro i quali hanno promesso i contributi e non hanno ancora proceduto all’accredito.


________
Ecco il conto corrente stampato alla data di oggi.
mancano 100 euro che Renzo Amore mi ha dato ma ancora non ho avuto il tempo di andare in banca.
Clikka sull'immagine per ingarndirla


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI