martedì 27 settembre 2011

Accademia linguaggi musicali. Aperte le iscrizioni

Accademia Linguaggi Musicali - Piazza Armerina
c/o Scuola Elementare Canali
Via Nino Martoglio 2
0935/1988165 - 349-5628471
accademialinguaggimusicali@yahoo.it
contatto Facebook: Accademia Linguaggi Musicali

Iniziate le demolizioni nel quartiere Itria, primo passo per la sua riqualificazione.

Comunicato stampa

Venerdì mattina il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, insieme al dirigente del Settore Protezione civile Ing. Walter Procaccianti, al geologo Mauro Mirci dello stesso ufficio, al direttore dei lavori Prof. Fabio Neri accompagnato dai suoi collaboratori e all’ipresa aggiudicataria dei lavori, si è recato nel quartiere Itria dove hanno avuto inizio i lavori di demolizione delle abitazioni diroccate acquisite dal Comune nell’ambito dei lavori di risanamento idrogeologico del quartiere Itria.

Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. Mozione finale

A conclusione della Perugia-Assisi, che abbiamo convocato a cinquant'anni dalla prima Marcia organizzata il 24 settembre 1961 da Aldo Capitini, vogliamo lanciare un nuovo appello per la pace e la fratellanza dei popoli.
Lo facciamo richiamando il primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che proclama: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza".

Piazzese guida in stato di ebbrezza. Denuciato

TITOLO: “Si mette alla guida dopo avere bevuto alcolici, e gira per i boschi della città dei mosaici, con un amico altrettanto alticcio: piazzese pluripregiudicato denunciato”.

Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, S.M., classe 1981, piazzese, pluripregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art 186/2 comma, del codice della strada, poiché circolava alla guida di un’autovettura, in stato di ebbrezza alcolica.

Mattia. "Nigrelli è arrivato al capolinea. Presenteremo la sfiducia"

Comunicato Stampa
 "Rompo gli indugi e dichiaro ufficialmente che la giunta municipale presieduta dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli è arrivata al capolinea a livello politico e amministrativo. E' necessario e doveroso consumare l'atto politico della mozione di sfiducia per fare chiarezza tra le forze politiche che operano in città, togliendo i dubbi e i magheggi consumati in aula consiliare, smascherando una volta per tutti chi fa da stampella all'amministrazione Nigrelli.

Piazza. Fugge ad un posto di controllo.

TITOLO: “Fugge ad un posto di controllo, mettendo a repentaglio la sua vita, quella dei poliziotti, nonché quella dei numerosi avventori ai locali di piazza Boris Giuliano: giovane piazzese contravvenzionato pesantemente e denunciato per resistenza ai PP..UU..
 Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane piazzese, B.G.I, classe 1983, piazzese, poiché ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico Ufficiale, ai sensi dell’art 337 c.p., per non essersi fermato per due volte all’alt Polizia, mentre conduceva un’autovettura, Peugeot, di proprietà del padre, dandosi alla precipitosa fuga.

Al centro diurno consigli agli anziani per prevenire le truffe.

               “Consigli per prevenire reati predatori e truffe ai danni dei meno giovani: gli associati del centro diurno anziani di Piazza Armerina incontrano i Poliziotti del Commissariato armerino”.
In seno al progetto di polizia di prossimità – fortemente voluto dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patané - sempre vicina alle fasce di popolazione più sensibili alla commissione di reati, i Poliziotti del Commissariato armerino – diretti dal Commissario

Assemblea diocesana 2011. Le relazioni di Mons. Michele Pennisi e di Salvatore Martinez

ASSEMBLEA DIOCESANA  23 settembre 2011
RELAZIONE CONCLUSIVA
Carissimi confratelli, fratelli e sorelle,
Questa nostra assemblea   all’inizio del nuovo anno pastorale si svolge in continuità con il Convegno pastorale del 2007 su “questione antropologica e sfida educativa” e quello del 2009 su  “Chiesa comunione di persone. Da collaboratori a corresponsabili:il dono della relazione filiale e fraterna” .   Essa è in linea con la scelta pastorale dei Vescovi italiani per il decennio 2010-2020 espressa nel documento “Educare alla vita buona del Vangelo” ed in preparazione alla prossima Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi su “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

Radio Popolare ha segnalato due programmi su Piazza

Ecco i link dove potrete scaricare lo speciale (diviso in due parti: prima seconda).


Gli scout sulla Perugia-Assisi: "E' una esperienza che deve continuare".

Piazza Armerina. Insieme per costruire insieme la cultura della pace partecipando alla marcia Perugia Assisi. L’ associazione “AgesciPiazza Armerina Uno”,  coordinata dai capigruppo Giorgio Giordani ed Ignazia Profita, e l’associazione Don Bosco 2000 coordinatada Cinzia Vella, parteciperanno stamattina alla storica marcia Perugia Assisi. Durante la camminata porteranno con loro anche la bandiera del Comune di PiazzaArmerina.

Inizia la nuova stagione Sportiva



























Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI