domenica 7 novembre 2010

Appuntamento con gli ALLENAMENTI



per sapere di più sugli allenamenti vai su http://www.pgsstelleazzurre.blogspot.com/

basket ferrara ascensori


il gruppo dei ragazzi che quest'anno gioca in c2 maschile. Dopo la scelta della Federazione di inserire la societa' nel girone occidentale, d'accordo con le famiglie e lo sponsor, la Grottacalda che l'anno scorso ha disputato i play off, si presenta in campo con un gruppo di giovanissimi.Pecoraro e Panno classe 92, Lionti, Carmina, Marino anno 93, Pitta e Anzaldi anno 94 ed il gruppo 95-Ciancio, Gloria, Mergiotti, La Malfa, Sarda, Zucchero Giuliana, inseriti anche Caruso del 91 di Aidone.Inseriti nel gruppo Gallani Salvatore, Marco Barbieri e Maurizio Libro per dare aiuto e conforto ai giovani.L'esperienza dei tre servira' sopratutto ai giovani per trovare tranquillita' e serenita' in un campionato che sicuramente e' fuori dalla nostra portata.Il coach Maurizio Barravecchia ripete continuamente ai ragazzi che occorre lavorare quotidianamente per raggiungere un risultato positivo sia a livello tecnico che comportamentale e psicologico.

L'Armerina sfida il Naro seconda in classifica. Calcio d'inizio alle ore 14.30


Con il calcio d’inizio previsto alle ore 14.30 l’Armerina Mosaici sfiderà, tra le mura amiche, il forte Naro che occupa la seconda posizione della classifica a due sole lunghezza dalla capolista Comitini. Formazione rimaneggiata visto le squalifiche pesanti inflitte al capitano Valentino Arancio, 4 giornate, e a GianMarco Testa, due giornate, dopo i fatti accaduti domenica scorsa a Siculiana quando al 93 l’arbitro si inventò un penalty a favore della squadra di casa decretando la sconfitta per i giallorossi piazzesi. “Sarà una partita difficile, come sempre, anche perché saremo senza Valentino Arancio e GianMarco Testa squalificati dopo l’espulsione di domenica. La squadra si è allenata bene e darà il massimo per portare a casa i tre punti contro il Naro” commenta il presidente della squadra piazzese Renzo Amore. La squadra sembra concentrata per il big match della quinta giornata del campionato di seconda categoria anche se ancora non è stato dimenticato l’arbitraggio di domenica scorsa quando al 93’ l’arbitro ha assegnato un penalty contro l’Armerina “Ho lavorato sul piano psicologico” dice il mister Filippo Angillella “i ragazzi non meritavano la sconfitta ma purtroppo in seconda categoria capita spesso che il livello degli arbitri lascia a desiderare. Nonostante ciò la squadra ha reagito bene e domenica darà il massimo per portare a casa un risultato utile che sarebbe importante in vista delle prossime partite che saranno importanti per i nostri obiettivi.” Il calendario è favorevole all’Armerina, difatti, dopo il Naro, la squadra dei mosaici renderà visita alla Buterese che dovrebbe essere alla portata della squadra allenata da mister Angilella. Poi si tornerà in casa contro l’Alfredo Capra fanalino di coda della classifica. Tre partite che potrebbero risultare determinanti per gli obiettivi della squadra piazzese che soffre la seconda categoria “Bisogna giocare domenica per domenica senza guardare alla classifica” replica il presidente Renzo Amore che non vuol parlare di obiettivi “chiaramente vogliamo tornare ad giocare, al più presto, in campionati diversi come merita la nostra città. Dove potrà arrivare questo gruppo lo sapremo in primavera quando i punti che si porteranno a casa saranno determinanti per l’alta classifica. Oggi ciò che chiedo alla squadra è la massima concentrazione e il massimo impegno per portare a casa quanti più punti possibili poi vedremo.”

Un referendum sul mercato, lo chiede il consigliere del Pd Riccardo Calamaio


Il consigliere comunale del Pd Riccardo Calamaio l’unico che in aula si è distinto per la richiesta sul mercato del Referendum previsto dalla statuto comunale. “ Bisogna attivare un processo di “democrazia partecipata” che coinvolga i cittadini in scelte importanti e durevoli. E per incentivare questo processo ho proposto di mettere ai voti “l’istituzione di un referendum popolare ai sensi del nostro statuto comunale, che preveda la scelta del luogo del mercato settimanale e contemporaneamente faccia esprimere il parere ai cittadini se realizzare il parcheggio seminterrato in Piazza Falcone Borsellino. Il mercato settimanale – continua Riccardo Calamio - deve assolvere anche ad un servizio per la collettività soprattutto in un periodo di grande crisi economica che stiamo attraversando, coniugando il bisogno dei cittadini con la sicurezza, la viabilità e con i bisogni degli operatori. Però la soluzione non può essere quella di eliminare il problema trasferendo il mercato settimanale fuori città, sarebbe come ledere i diritti dei cittadini. Peraltro nella stragrande maggioranza dei casi, il mercato settimanale viene effettuato nei centri cittadini. Oggi bisogna prendere atto che la nuova collocazione del mercato non ha eliminato gli atavici problemi del traffico e di sicurezza, bensì, rispetto alla Piazza Falcone Borsellino, si riscontra che è stato spostato il baricentro del problema, trasferendolo dal centro della città all’uscita SUD dove insistono strutture sensibili come il commissario, numerose scuole e la casa di riposo per anziani. Quindi oltre ai vecchi disagi se ne sono aggiunti altri. Pertanto – sostiene il consigliere Calamaio - a mio parere non si tratta solo esclusivamente della collocazione dell’area destinata al mercato, l’esperienza maturata negli anni dimostrano che si tratta anche di un problema di gestione. Se ci fosse una buona gestione si rileverebbe nella sintesi dei bisogni di tutti (utenti, residenti e operatori) nel rispetto delle norme di sicurezza e della viabilità. Quindi è necessario agire sulla gestione del mercato settimanale, anche operando scelte difficili e impopolari. Se il problema è il traffico bisogna individuare aree di sosta adeguate, limitare il traffico, disencitivare gli automobilisti alla sosta selvaggia, anche con mezzi drastici, intervenendo con i carri attrezzi, con le sanzioni e con la forte presenza dei vigili urbani e ausiliari del traffico. Tornare indietro – conclude il consigliere del Pd Calamaio - può essere indice di saggezza, rimanere fermi nelle proprie posizioni è sinonimo di non dialogo, di barriera con la città e con la politica.” In sede di votazione il consigliere Calamaio si è astenuto perché la sua proposta non è stata votata preliminarmente alla votazione dell’ordine del giorno.

I Musici del Magistrato alla Fiera EMAIA di Vittoria.


I Musici del Magistrato dei Quartieri, ed un cavaliere per quartiere, Monte-La Rosa Valentino, Castellina-Bonincontro Salvatore, Canali-Stivala Calogero, Casalotto Diana Filippo, domenica 7 novembre saranno presenti alla Fiera EMAIA che si svolge nella città di Vittoria.

Una vetrina importante per la promozione della Città di Piazza Armerina e del Palio dei Normanni; i Musici del Magistrato capitanati da Mirko Zuccarello ancora galvanizzati dalla positiva esperienza in terra di Toscana, continuano l’inesorabile marcia di crescita del gruppo, che sempre più consensi riscuote, certi che la positiva ‘semina’ determinerà un buon raccolto promozionale per il Palio venturo.
Filippo Rausa

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI