venerdì 2 luglio 2010

Guaradtelo e svegliateviiiiiiiii

Duello Fini-Bondi e volano parole pesanti - Corriere della Sera
www.corriere.it
«Non c’è il pensiero unico. Brancher? Evitare i sospetti».


Fini è un vero uomo di governo ,l'unico che merita rispoetto
gli altri sono affaristi o aspiranti golpisto

prova

Sangue Impazzito. Il libro di Moreno Costa


Moreno Costa
Sangue Impazzito
La malattia.Il coma.La rinascita

Leggerlo vi farà bene.Comprandolo farete del bene agli altri.
(un euro sarà devoluto all’unità di strada che si occupa di donare cibo ai senza tetto)
Il libro è disponibile su http://www.ilmiolibro.it/

 
Ciao Agostino.
Mi presento sono Moreno Costa,un tuo concittadino che due anni fa per cause ancora ignote ha rischiato di morire.
LA mia malattia, il coma, e il travaglio spirituale che ne è seguito hanno inevitabilmente sconvolto la mia vita.
La vita di uno studente universitario come tanti.
Ho deciso da circa un anno di dedicare parte delle mie giornate ai poveri,ai clochard,a chi non ha nulla nella in questa esistenza.
Da questa esperienza è scaturito un libro,un racconto di 50 pagine da leggere tutte in un fiato.La storia della mia malattia,del coma,della rinascita fisica e spirituale.
E' una storia che ha un impatto molto forte.
Con questo libro vorrei che le persone di qualsiasi età,ma soprattutto i giovani si interrogassero sul significato dell'esistenza.
Io torno da un posto dal quale non molti fanno ritorno,purtroppo.
Il libro è acquistabile su www.ilmiolibro.it ed un euro per ogni copia venduta lo devolverò all'unità di strada della Caritas di Catania, grazie alla quale anche io in prima persona mi occupo di dare assistenza ed aiuto ai barboni.
Ti ringrazio anticipatamente per la visibilità che darai al mio lavoro.
Un abbraccio Moreno

Ribilotta risponde ad Anna Di Rosa sulle notti bianche

Nota ufficiale del Vicesindaco Teodoro Ribilotta


Nulla togliendo alle importanti iniziative di grande valenza culturale proposte dalla Fidapa locale, spesso purtroppo dai costi insostenibili per le attuali magre risorse finanziarie dell’Ente Comune, non per miopia politica, bensì per la riduzione esponenziale dei trasferimenti nazionali e regionali (vedasi a questo proposito la recente manifestazione dell’ANCI davanti la sede del Senato, alla quale ho partecipato in veste istituzionale), vorrei sottolineare che la “Notte bianca della prevenzione”, promossa a livello nazionale dalla Lilt in 30 sedi scelte sul territorio con Piazza Armerina e Messina uniche tappe siciliane, supportata dal Comune con la collaborazione del Centro commerciale naturale “Il Mosaico”, si è svolta praticamente a costo zero e a titolo di volontariato con il coinvolgimento di operatori commerciali, medici, semplici cittadini. Come sottolineato dalla Lilt nel comunicato ufficiale, quella sera è stato registrato un alto numero di controlli di prevenzione (104 tra ecografie senologiche, controllo del cavo orale, controllo dei nei e Pap test), vero e centrale obiettivo dell’iniziativa, avente solo sullo sfondo la “Notte bianca”. A proposito di “no” e di “si”, l’Amministrazione comunale sarà ben lieta di sostenere altre iniziative analoghe, visto tra l’altro l’alto numero di richieste a cui in quella sola serata non è stato possibile dare seguito. Così come è sempre ben lieta di sostenere la vitalità culturale delle tante associazioni locali, compatibilmente con le risicate risorse di cui, come dicevo, dispone l’Ente Comune

Offerte di lavoro per chi non ha voglia di salire sui tetti. Arai

ATTENZIONE. Facciamo presente che, nonostante l’impegno che mettiamo nel selezionare con cura per voi le opportunità lavorative, resta purtroppo sempre possibile che qualcuna di esse risulti truffaldina. A ciascuno il compito di effettuare le opportune verifiche e di tenerci informati, nel caso che se ne riscontri qualcuna ingannevole.
Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle;
e passano accanto a sè stessi senza meravigliarsi.
Sant' Agostino

Questioni di notti....

riceviamo e pubblichiamo dalla prof. Anna Maria Di Rosa

“NOTTE BIANCA A PIAZZA ARMERINA” IERI E OGGI


…..Per fare chiarezza su certe vicende…

Un articolo del 17/4/09 apparso su Start TV esordiva con la frase “Messa da parte l’”infiorata” l’amministrazione comunale si appresta ad organizzare un nuovo evento primaverile..,

A tal proposito la FIDAPA di P.A. esternava - sulla stessa testata giornalistica - il proprio rincrescimento nei confronti della nuova amministrazione comunale per aver voluto mettere da parte la manifestazione “Cortili e Balconi fioriti”, che ideata e promossa nel lontano 1995 proprio dalla FIDAPA e realizzata grazie alla lungimiranza del Prof. Vittorio Malfa ( assessore ai BBCC ed alla PI), sorprese piacevolmente i cittadini, in quella ultima domenica di Maggio, quando poterono passeggiare per un centro storico sgombro di automezzi, “vestito a festa” con un magnifico addobbo di fiori, arricchito di mostre e infiorato da un tappeto di petali.

I vari Club contribuirono con L. 5.000.000 destinati ai premi per i“Cortili” e per i “Balconi”; le Scuole, i quartieri, i commercianti e i privati, nonché numerosi espositori ed artisti del posto e altri provenienti da tutta la Sicilia parteciparono all’allestimento.

L’assessore volle privilegiare - insieme agli organizzatori - l’aspetto culturale dell’avvenimento, tentando un percorso nuovo, ossia il coinvolgimento e la partecipazione delle popolazioni locali nei processi di governo del territorio. Con quell’iniziativa, infatti, si voleva sensibilizzare i cittadini al rispetto del verde pubblico, alla cura delle piante, all’addobbo floreale, nonché pubblicizzare i beni e le risorse della città in tutto il territorio nazionale grazie alla rete di sezioni che i club possedevano e possiedono.

Non trascurabile l’introduzione, nel panorama delle feste e delle tradizioni autoctone, di una manifestazione non locale assimilabile ad altri eventi già esistenti nel territorio provinciale, regionale e nazionale ( Nicosia in Fiore, Infiorata di Noto, di Genzano, di Fabriano, di Spello ecc..), con cui la città avrebbe potuto creare legami di amicizia e scambi culturali duraturi.

Si pensò di valorizzare il centro storico (considerato ancora oggi uno dei più belli della Sicilia), tentando una politica di rilancio, grazie alle azioni positive messe in atto direttamente dai suoi abitanti, allo scopo di dare un po’ d’ossigeno alle attività commerciali in esso ubicate.

Oltre alla disponibilità delle varie amministrazioni (Sottosanti, Velardita, Prestifilippo), di continuare a mantenere quell’appuntamento, gradito sia ai cittadini ( attivamente coinvolti nella realizzazione dell’evento) sia ai turisti che affluivano numerosi, veniva ricordata - nell’articolo - l’attenzione verso la manifestazione dimostrata dal Sindaco Prestifilippo, il quale prima delle sue dimissioni fece inserire in un apposito capitolo € 10.500,00 per il finanziamento dell’edizione 2008.

Il Commissario governativo firmò la delibera per consentire il ripetersi dell’ evento, ma la nuova amministrazione, che si insediò in quei giorni dell’estate 2008, non solo non diede il suo assenso, ma nel tempo l’annullò definitivamente.

La Fidapa, che ha portato avanti nella nostra città iniziative di vario genere per il rilancio del turismo (incontri culturali, dibattiti su temi di attualità, campagne di sensibilizzazione e di prevenzione) collaborando attivamente con le Istituzioni - a prescindere dal colore politico - non comprende (come già lamentato nell’articolo di risposta apparso su Start TV) il rifiuto dell’ amministrazione Nigrelli, di consentire, in alternativa alle precedenti manifestazioni, l’attuazione di una Notte Bianca sul tema dell’intercultura (vedi bozza di locandina luglio 2008 fornita ai nuovi amministratori).

La Fidapa, ricordando - ai lettori di oggi - che i club e le associazioni senza scopo di lucro sono, per statuto, apolitiche e apartitiche, in seguito alla manifestazione dell’altro giorno (Notte Bianca a Piazza Armerina) invita i cittadini ad una riflessione sui “no” e i “si” che l’attuale amministrazione pronunzia di volta in volta nelle sue scelte politiche.

I Got A Feeling

La colonna sonora di queste notti d'estate...clicca qui...

TVR XENON SEGUIRA' L'INAUGURAZIONE DEL MUSEO DI MAZZARINO

Per prima cosa, parteciperà alla conferenza stampa, indetta per oggi, di presentazione dell'inaugurazione dell'importante museo, dando il proprio contributo all'iniziativa.
Lunedì 5 luglio, riprenderà tutte le fasi dell'inaugurazione, per portarle, con un programma speciale, nelle vostre case, perchè tutti possiate prendere coscienza che questo museo interessa tutto il territorio, compreso Piazza Armerina, che dista pochi chilometri da Mazzarino.
Angelo Baglio

Allarme Colombi, si chiede al Sindaco la sterilizzazione farmacologica

Da qualche anno il numero di colombi nel centro storico è cresciuto in maniera esponenziale, a tal punto da diventare un reale problema o per meglio dire un disagio per la popolazione del quartiere Monte; infatti i colombi ...........................

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI