venerdì 21 maggio 2010

Offerte di lavoro per chi non ha voglia di salire sui tetti. Arai

GI GROUP SPA cerca a Catania 2 addetti vendita. Si richiede diploma di maturità e un anno di esperienza. Info: http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij?job=90A75815-2219-53FE-7B1CBCFBDEBFE0D4

viva la libertà

Viva la libertà
Il pacchetto D.d..L. 733 ---sicurezza in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog a disobbedire (o a criticare?) ad una legge che ritiene ingiusta, i /providers/ dovranno bloccare il blog.

Nel Frattempo il Miur dell’Emilia Romagna ha emanato una circolare dove si vieta al personale della scuola di criticare l’operato del governo.
Filippo Novello



Se un uomo non si batte per le proprie idee, o non vale l'uomo, oppure non valgono le sue idee (E. Pound)

Stranezze dal web

Incredibile: cellulari e pop corn, mix esplosivo!! Il video mostra gli effetti delle onde radio dei telefonini; bufala o verità? Il dubbio sorge spontaneo... A voi giudicare, e, perchè no, anche sperimentare...clicca qui..

Hanno rubato 35 mila euro nella sede del museo della villa Romana di piazza Garibaldi

Questa mattina sono spariti circa 35 mila euro dalla sede del museo archeologico della villa romana del Casale in Piazza Garibaldi.
Il furto, probabilmente, è avvenuto nella notte.
I quattrini erano il frutto dei biglietti venduti per l'ingresso alla villa romana del Casale.
Un vicenda già sotto la lente di ingrandimento delle forze dell'ordine.

Fioriglio scrive a Nigrelli. "Baldari ha sospeso la reperibilità dei cardiologi. Sarà impossibile operare. Muoviamoci insieme"

ILL.MO SIG. SINDACO
Desidero informarti che è stato disposto dal Manager dell’A.S.L. di sospendere la reperibilità dei medici cardiologi del nostro Ospedale.
La conseguenza di tale provvedimento implica, nel periodo di fine servizio degli unici due medici in servizio nel reparto di Cardiologia, la impossibilità di qualsiasi intervento in favore di quanti ne avessero necessità.
Ciò posto ti invito di voler assumere ogni iniziativa utile per evitare quanto precede e ti assicuro la mia piena solidarietà per quanto vorrai fare in merito.
Ti ringrazio, con cordiali saluti
Piazza Armerina, 20.05.2010
Basilio Fioriglio

L'IPIA al senato.

Marciapiedi nella zona Papillon

Ciao Ago,

Ognio giorno come ben sai per andare a casa mia devo "per forza" passare dal famoso incrocio "ristornate papillon" dove attualmente stanno compiendo dei lavori per la realizzazione di uno spartitraffico.
Come anche tu avrai notato stanno approntando anche la costruzione di un marciapiede che prima non c'era e credo che lo stiano facendo anche in seguito a richieste pervenute e pubblicate sul tuo blog.
Cosa giusta, ma purtroppo ho notato che questi marciapiedi non hanno l'abbattimento delle barriere archittetoniche, non essendo presente nemmeno uno scivolo. Si puo fare qualcosa per sincerarsi se queste sono state prediposte, in modo che se non fosse cosi visto che sono ancora in corso d'opera si puo rimediare in maniera semplice?
Volevo pubblicare questo invito sul blog, ma non ho trovato modo di farlo.
Un abbraccio.
Giuseppe.

Il pane ed il libero mercato

Ciao Agostino, a distanza di parecchi mesi e, vista la grande eterogeneità degli individui intervenuti sull'argomento, credo sia opportuno far loro notare che fortunatamente, l'era del mercantilismo vissuta dai nostri avi tra il sedicesimo e il diciottesimo secolo, è stata soppiantata dal LIBERO MERCATO.
Il libero mercato sta ad indicare una gamma di scambi che si verificano nelle società: ogni scambio è intrapreso come un accordo volontario fra due persone o fra gruppi di persone.
Nel moderno gergo della teoria dei giochi, il commercio è una situazione in cui entrambe le parti vincono, un "gioco a somma positiva" piuttosto che un "gioco a somma zero" o "a somma negativa".
Il commercio o lo scambio sono intrapresi proprio perchè entrambe le parti se ne avvantaggiano; se non si attendessero di trarne un profitto, non acconsentirebbero allo scambio.
Ricordo che il libero mercato e soprattutto il libero sistema dei prezzi rendono disponibili ai consumatori i beni di tutto il mondo offrendo, agli imprenditori, la più ampia prospettiva possibile di allocare le risorse in modo da soddisfare i futuri desideri della massa dei consumatori nel modo più efficiente possibile.
Gli studiosi del libero mercato conosceranno senz'altro un suo grande sostenitore, MURRAY N. ROTHBARD, del quale cito testualmente: UN'ACCUSA COMUNEMENTE RIVOLTA ALLA SOCIETA' DI LIBERO MERCATO E' CHE ISTITUISCE LA LEGGE DELLA GIUNGLA, DEL CANE MANGIA CANE, CHE RIGETTA LA COOPERAZIONE UMANA A FAVORE DELLA CONCORRENZA E CHE ESALTA IL SUCCESSO MATERIALE IN CONTRASTO CON I VALORI, LA FILOSOFIA O LE ATTIVITA' DI SVAGO.
AL CONTRARIO, LA GIUNGLA E' PRECISAMENTE UNA SOCIETA' DI COERCIZIONE, FURTO E PARASSITISMO, UNA SOCIETA' CHE DEMOLISCE LE VITE E I LIVELLI DI VITA.
LA PACIFICA CONCORRENZA DI MERCATO DEI PRODUTTORI E DEI FORNITORI E' UN PROCESSO PROFONDAMENTE COOPERATIVO IN CUI CIASCUNO SI AVVANTAGGIA E
DOVE IL TENORE DI VITA DI OGNUNO FIORISCE SE MESSO A PARAGONE A CHE
COSA SAREBBE IN UNA SOCIETA' DI NON LIBERI. L'INDUBBIO SUCCESSO MATERIALE DELLE SOCIETA' LIBERE FORNISCE IL BENESSERE GENERALIZZATO CHE CI PERMETTE DI GODERE UNA QUANTITA' ENORME DI SVAGO RISPETTO AD ALTRE SOCIETA' E DI OCCUPARCI DELLE QUESTIONI SPIRITUALI. E' NEI MERCATI COERCITIVI CON POCA O NESSUNA ATTIVITA' DI MERCATO CHE LA FRANTUMAZIONE DELL'ESISTENZA QUOTIDIANA NON SOLTANTO IMPOVERISCE  MATERIALMENTE LE PERSONE, MA INFIACCHISCE IL LORO SPIRITO.

Sai, Agostino, cosa diceva il VOLTAIRE?
MOLTI UOMINI SONO DESTINATI A RAGIONARE MALE, ALTRI A NON RAGIONARE
AFFATTO E ALTRI ANCORA A PERSEGUITARE COLORO CHE RAGIONANO.
giunta65@tiscali.it

E' tornato il grande Guglielmo Bongiovanni. W Eutropia.... Arai

L'angolo del buon umore

"Claudio Bisio, che simpatico umorista!"..clicca qui...

Operazione antidrroga dei Carabinieri: due arresti

Nella mattinata di giovedì 20 maggio personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di questo Comando Compagnia Carabinieri ha proceduto all’arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare concessa dal Tribunale- Ufficio G.I.P. – della Procura della Repubblica di Enna, di quattro giovani di Valguarnera (tre 21/enni ed un 28/enne), tutti già con precedenti penali in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I soggetti arrestati sono:”

• DI DIO Giovanni, nato a Montdidier (Francia) il 11.02.1982, residente a Valguarnera, celibe, pregiudicato,
• ARENA Dario, nato a Piazza Armerina il 05.10.1988, residente a Valguarnera, celibe, pregiudicato;,
• FORTUNATO Gaetano, nato a Piazza Armerina il 21.02.1988, residente a Valguarnera, celibe, pregiudicato ;
• BRUNO Cristian, nato a Piazza Armerina il 30.08.1989, residente a Valguarnera, celibe, pregiudicato.

L’operazione fa seguito ad altre attività di polizia giudiziaria eseguite nei mesi di febbraio e marzo 2010 in quel centro con il controllo di numerosi soggetti ed il rinvenimento di diversi quantitativi di sostanza stupefacente, piantine di marijuana ed anche di una “serra” costruita artigianalmente rinvenuta nel sottotetto dell’abitazione del DI DIO Giovanni, dotata di impianto di ventilazione, umidificazione, vasi, concimi speciali ed altro pronta per la coltivazione “in casa” di marijuana.

L’operazione è stata denominata “Roger Rabbit” perché il DI DIO Giovanni, interrogato sull’utilizzo che voleva dare della serra, disse inizialmente che la stessa era stata approntata per tenerci un coniglio, circostanza che ha suggerito di proseguire l’attività investigativa con il nome di “Operazione Roger Rabbit”.

Interrogando numerosi giovani e giovanissimi del posto, individuati quali assuntori di sostanze stupefacenti è emersa, tra le altre, anche la posizione di un ragazzo di anni 16, tale D.C.W. il quale, rendendosi conto del pericoloso giro di amicizie e comportamenti sbagliati in cui era caduto, decideva di rendere alla presenza del proprio genitore, precise dichiarazioni su circostanziati episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di tutti e quattro gli indagati, sia in suo favore che in favore di altri minorenni di Valguarnera.

Per tale motivo, coinvolto nel consumo giornaliero di hashish e/o marijuana si era indebitato con i fratellastri DI DIO Giovanni ed ARENA Dario per una certa somma di denaro che in una circostanza veniva saldata da parte del genitore.

Attesa la facilità con la quale erano riusciti a soggiogare il minore e di come avevano ricevuto il denaro, minacciando lo stesso di ulteriori ritorsioni, i fratellastri pretendevano, da parte del padre del minore (persona disabile in quanto non vedente), altra somma in danaro( €. 2.000,00 ), asserendo di aver venduto o promesso di vendere altro stupefacente al figlio. Il genitore si ribellava a tale ulteriore richiesta ricevendo diverse “visite” da parte dei fratellastri per riscuotere la somma, ma invano; non desistendo in un’altra occasione i due istigavano il minore in questione a derubare il proprio genitore delle carte bancomat di quest’ultimo, comprese di codici PIN, affinché potessero prelevare le somme ivi depositate; tale operazione non andava fortunatamente in porto in quanto il genitore si accorgeva immediatamente dell’ammanco delle carte di credito provvedendo a bloccarle prima che gli stessi potessero effettuare i preventivati prelievi .

La pressante azione minacciosa portata avanti dai due fratellastri ha fatto si che il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, per tutelare la posizione del minore, assolutamente impaurito per eventuali gravi ritorsioni, venisse affidato nel frattempo ad una comunità per minori in difficoltà .

Dall’attività d’indagine è emerso che anche il FORTUNATO Gaetano ed il BRUNO Cristian, unitamente ai fratellastri DI DIO ed ARENA, facevano parte del medesimo sodalizio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti in Valguarnera Caropepe, specie verso giovanissimi studenti, tutti minorenni.

E’ tutt’ ora al vaglio della Procura della Repubblica per i Minorenni di Caltanissetta la posizione di numerosi minori, sempre di Valguarnera, che questo Comando ritiene essere coinvolti nell’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti tra coetanei, coinvolgendo di conseguenza, un numero ancora maggiore di giovanissimi di Valguarnera.
I reati contestati sono pertanto:-
per tutti gli arrestati:-
• reiterati episodi di spaccio di sostanze stupefacenti a minori;
per i fratellastri DI DIO Giovanni e ARENA Dario , anche di:-
• estorsione ai danni del genitore (peraltro totalmente invalido in quanto non vedente) di un minore per saldare il debito di forniture di droga accumulato dal figlio;
• estorsione ai danni del citato minore costretto ad impossessarsi delle carte bancomat del padre per consentire il prelievo di somme di denaro dal conto corrente del genitore.
Per disposizione del G.I.P. del Tribunale di Enna i due fratellastri sono stati posti agli arresti domiciliari mentre gli altri due avranno l’obbligo di presentarsi giornalmente all’A.G.

Le indagini sulle vicende sopra indicate proseguono.-

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI