mercoledì 24 febbraio 2010

Conferenza stampa a Enna di IDV

Venerdì 26 febbraio alle ore 11°° presso l'Albergo Sicilia a ENNA Italia dei Valori terrà una conferenza stampa sulle elezioni a ENNA. Candidato Sindaco e alleanze. La conferenza stampa sarà tenuta dal coordinatore cittadino di Enna Giovanni Bongiovanni, dal Coordinatore Provinciale di Enna Aldo Murella, dal Commissario Regionale Sicilia Senatore Fabio Giambrone, dal Portavoce Nazionale On. Leoluca Orlando, dal responsabile Enti Locali di IDV Salvatore Messana.

Da Maritena sui cani nella zona della villetta

Ciao sono un'appassionata visitatrice del tuo blog. Ti volevo chiedere se puoi pubblicare quanto ti sto per scrivere.


Ieri circa alle 15 mio figlio stava per essere morso da un cane abbastanza grande di colore nero tra la Piazza Boris Giuliano e la Via Mons. La Vaccara, la stessa sera mentre passavo con la macchina davanti la chiesa di Sant'Antonio una ragazza era perseguitata da un cane di taglia media colore rosso che mostrava i denti ed abbaiava ,non ti dico il volto della ragazza .Cacciandolo dalla macchina siami riusciti ad attirare l'attenzione su di noi e far scappare cosi' la ragazza .Allora io mi chiedevo ma possibile che il sindaco non possa fare niente? Per farli sparire dobbiamo aspettare che succeda cosa.........

Grazie di cuore
maritena@alice.it

Dopo la presa di posizione di Ferrara l'Mpa chiede le dimissioni degli inquisiti sul PRG

COMUNICATO STAMPA
L’MPA di Piazza Armerina prende atto delle recenti dichiarazioni rese alla stampa dall’ex consigliere comunale Ranieri Ferrara, in ordine alla controversa vicenda del PRG. Non meravigliano le argomentazioni addotte in difesa di un autentico concetto di legalità, in quanto da parte dell’attuale amministrazione, che in nome di tale concetto aveva basato i propri proclami elettorali, non è mai stata attuata né trasparenza né informazione, non solo nei confronti della cittadinanza ma, fatto ancor più grave, anche nei confronti dello stesso Consiglio comunale, come si deduce dalla denuncia dell’esponente PD Ferrara. È evidente la volontà del governo cittadino di procedere su una strada tortuosa e senza sbocco, pur di concretizzare gli interessi di pochi a discapito dell’intera collettività, soprattutto nel caso in cui si rendesse necessario ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale.
Si accoglie, altresì, con soddisfazione il dissenso manifestato da una parte dell’attuale maggioranza, che conferma e legittima la posizione dei consiglieri dell’MPA, resa pubblica nella seduta del Consiglio comunale del 12 febbraio scorso, in cui si evidenziavano proprio i valori della legalità, moralità e trasparenza, sistematicamente calpestati durante l’iter di adozione del tanto contestato PRG. È auspicabile, per il bene della città, che altri consiglieri levino la loro voce in difesa di tali valori, irrinunciabili in un consesso civile e democratico. Sarebbe anche opportuno che gli inquisiti, nonostante la difesa d’ufficio fatta dal sindaco, si dimettessero immediatamente.

A Piazza si beccano a Milano si amano.


Domani incontro tra gli studenti di architettura e gli abitanti del Monte nella chiesa del Crocifisso

Domani alle ore 18, presso la chiesa del Crocifisso, gli abitanti del quartiere Monte incontreranno i ragazzi della facoltà di architettura della Kore per parlare del futuro del centro storico. All’incontro interverranno il professore di Laboratorio di progettazione architettonica il professor Maurizio Oddo, il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli ed il diacono della comunità parrocchiale del Santissimo Crocifisso Mario Zuccarello. Durante l’incontro si dibatterà su alcuni progetti realizzati dagli studenti di architettura che in questi giorni sono esposti nella mostra allestita nella straordinaria cornice del centro espositivo di Monte Prestami. E' previsto l’intervento degli abitanti del quartiere che potranno illustrare al sindaco ed agli studenti del corso le loro esigenze e le loro proposte per una migliore vivibilità del quartiere.
Agostino Sella

Oggi l'iniziativa "Ferrovie dimenticate" è stata ripresa da Repubblica sulle pagine nazionali.

"Viaggi Istruzioni per l'uso", l'inserto di Repubblica di oggi, mercoled' 24 febbraio, dedica un articolo alla "giornata delle ferrovie dimenticate". Sessantacinque eventi in tutta Italia, tra i quali l'iniziativa di "Mtb Piazza Armerina i Vispi Siciliani", che, con il Patrocinio del Comune di Piazza, nella giornata del 7 marzo, "propongono un tuffo nel passato, in bici, con la via dello Zolfo. A piducchiusa, linea che collegava Piazza Armerina alla miniera di Floristella", secondo il programma che segue:

Ore 09,00 Raduno in Via Gen. Gaeta. Area di Servizio Q8 - Iscrizione e ritiro card ospitalità
Ore 09,30 Partenza, con breve giro cittadino insieme al Sindaco di Piazza Armerina (in bici!)
Ore 11,00 Arrivo presso Stazione della Ronza
Ore 12,00 Arrivo presso Riserva Orientata Rossomanno- Grottascura -Bellia
Ore 12,30 Gran Grigliata del Biker
Ore 13,00 Rientro

Mattia: "Salvati i posti di lavoro dei dipendenti della Società Multiservizi.

Nota fatta pervenire dall’Ass. Giuseppe Mattia


Il neoeletto Presidente della Società Multiservizi Avv. Francesco Occhipinti (segnalato dalla direzione Provinciale dell’MPA) in tempi brevissimi è riuscito a risolvere la grave situazione che aveva determinato il licenziamento di svariati lavoratori dipendenti della società, trovando fra l’altro il pieno consenso dei sindacati.
Soddisfazione dell’Assessore Provinciale Giuseppe Mattia per la scelta del presidente della Multiservizi dove si è data priorità alla specifica competenza professionale piuttosto che alla classica nomina politica.
Grande apprezzamento da parte dei lavoratori,i quali ben coscienti delle grandi difficoltà contingenti hanno preso atto della tempestività e dell’efficacia dell’intervento del Presidente Occhipinti.

Umorismo del giorno..ancora donne

Un giorno tre amici partirono per un’escursione e, all'improvviso, si trovarono davanti a un grande torrente impetuoso. Dovevano assolutamente passare dall'altra parte ma non avevano nessuna idea di come attraversarlo. .. ..clicca per continuare

Intervista a Dio...

“Ho sognato d’intervistare Dio ”Ti piacerebbe intervistarmi?”, Dio mi domandò. ”Se hai tempo” gli dissi. Dio sorrise. ”Il mio tempo è eterno, che cosa vuoi domandarmi?” ..clicca qui per continuare

E' morto Gianfranco Giusto, uomo gentile e garbato. Oggi i funerali a San Pietro

Si è spento, dopo una malattia, Gianfranco Giusto, presidente della 2G e di Plutia Servizi. Per anni ha lavorato con importanti imprese in varie parti d'Italia nel settore edile e delle costruzioni
Negli anni scorsi ha dato vita ad iniziative di società miste tra privati e comune.
Gianfranco era un uomo gentile e garbato.
I funerali si terranno oggi alle 16,30 nella chiesa di San Pietro.

Il prossimo due marzo gli Amici di Padre Pio presenteranno un libro sul momunento eretto a Piazza oggetto di devozione di numerosi fedeli

“Complesso monumentale dedicato a Padre Pio in Piazza Armerina”. Questo il titolo del libro che sarà presentata il prossimo 2 marzo presso la cripta cappella del monumento dedicato a Padre Pio da Pietralcina, al secolo Francesco Forgione. A confermarci la notizia il responsabile degli amici di Padre Pio - Centro Armerino Studi Amministrativi Paolo Orlando “Sarà un grande onore per noi presentare alla cittadinanza un libro scritto dal nostro amico Filippo Cantella che oltre a ripercorrere la storia del nostro San Pio ricostruisce tutte le vicende che ci hanno portato a dedicargli un monumento nella nostra città oggetto di tanta devozione e di preghiere da parte di molti fedeli piazzesi. Invito tutti a partecipare giorno 2 marzo alle ore 17 presso il monumento sito in piazza stazione in quell’occasione a tutti i partecipanti sarà fatto dono di una copia del libro.”

L'Anta di Piazza Armerina ha due nuovi agenti: Giuseppe Fauzia e Ivan Roccazella

L’Anta (associazione nazionale per la tutela dell’ambiente) di Piazza Armerina ha due nuovi agenti: Giuseppe Fauzia e Ivan Roccazella. A confermarci la notizia il responsabile dell’Anta Dario Pernicone (nella foto) “Con decreto rilasciato dal Prefetto di Enna la nostra associazione si è arricchita di due nuovi agenti che hanno prestato giuramento presso la Sala delle Luci alla presenza del sindaco Nigrelli” ci dichiara Dario Pernicone. Dopo 14 mesi di tirocinio e 821 ore di servizio prestato sotto il controllo del comandante delle guardie giurate Giuseppe Fauzia e Ivan Roccazella sono riusciti a chiudere l’iter che li ha portati ad essere agenti operativi dell’Anta. “Sono due ottimi elementi” aggiunge il comandante Dario Pernicone “seri e professionali hanno seguito con massimo impegno e dedizione il tirocinio e i corsi di aggiornamento. Del resto tutte le nostre guardie ittico-venatorie-ambientali vengono istruiti dai nostri ufficiali con metodo rigido mirando alla qualità che serve per l’espletamento del servizio. Tutto ciò ci differenzia dagli altri.”Soddisfazione espressa dalle neo guardie “Siamo molto soddisfatti nell’aver raggiunto questo traguardo. Ciò ci ripaga dei sacrifici fatti per raggiungere questo importante obiettivo. I consigli del nostro comandante e dei nostri colleghi ci sono stati di grande auto specie nel momento che ne avevamo bisogno.”

Nell'ambito dell'operazione Ragnatela è stato arrestato dai Carabinieri Concetto Mantellina

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Armerina e della Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Carabinieri – della Procura della Repubblica di Enna nella hanno tratto in arresto Concetto Mantelllina di anni 40 di Piazza Armerina.
Il MANTELLINA era stato oggetto di ricerche per tutta la notte essendo tra i soggetti destinatari dell’Ordine di Carcerazione dell’Operazione “Ragnatela” della Compagnia di Caltagirone. Lo stesso, non trovato presso la sua residenza, dopo lunghe ricerche effettuate presso tutti gli altri luoghi di possibile domicilio, tramite la collaborazione offerta dagli Avv. CURCURACI e DI SALVO, suoi difensori, è stato rintracciato e convInto a consegnarsi spontaneamente.
Dopo le incombenze di rito il MANTELLINA è stato condotto presso la Casa Circondariale di Enna dove nei prossimi giorni sosterrà l’interrogatorio difensivo del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Caltagirone.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI