lunedì 24 maggio 2010

La Polisportiva Team 79 perde dopo 3 supplementari. Addio serie B

Ci sono voluti tre tempi supplementari per sconfiggere la squadra locale della Polisportiva Team 79 in C femminile nella gara 3 dei play off valida per la promozione in serie B femminile. Punteggio 52/53 dopo tre tempi supplementari. Partita giocata punto a punto per tutta la gara dal primo secondo alla fine, con il capitano Vanessa Furnari che insieme alle compagne non demordono stringendo i denti anche quando il fiato sembrava mancare. Gia' il fiato perche' alla bella a parte gli infortuni ci si arriva appunto con allenamenti blandi causati dagli stessi infortuni. Ben 32 i punti messi a segno dal capitano che trascina la squadra per tutti i tempi di gara. Sembrava quasi fatta quando allo scadere del 4° tempo regolamentare in vantaggio di tre punti e palla in mano mancavano pochi secondi alla fine, invece si perde palla e sulla reazione di Sarda Egle si subisce un doppio fallo e palla in possesso agli avversari, che realizzano un tiro libero e poi su azione gli altri due per andare ai supplementari. Sul primo tempo supplementare invece e' il Team ad essere sotto ed un tiro del capitano rimette in gara per il supplementare successivo. Allo scadere del terzo ancora una volta in lunetta Vanessa si ritrova a due secondi dalla fine ad avere in mano due tiri liberi che potrebbero permettere la vittoria, peccato davvero che dopo aver giocato per 99 minuti senza sbagliare niente, la sorte vuole che proprio lei sbagli i due tiri liberi fondamentali per la promozione.
9/8-8/10-13/11-10/11-12/13 I PARZIALI DI GARA.
Erano inevitabili gli errori commessi in questa partita, un campionato lungo giocato sempre al massimo, un sacco di infortuni.
Grazie comunque a tutte le ragazze che hanno davvero dimostrato attaccamento a questo sport del basket femminile, proprio la passione ed il fatto di giocare anche infortunate dimostrano di meritare il grazie della societa' e sopratutto dell'allenatore Maurizio Barravecchia che singolarmente applaude ad ognuno di loro anche per l'infortunata Linda Gangi e quindi il gruppo Vanessa Furnari, Miriam Franzini, Sarda Giada, Sarda Egle, Sarda Daiana, Campagna Vanessa, Quinto Antonella, Gangi Silvia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI