lunedì 18 febbraio 2008

Un servizio sulla lotta alla mafia del vescovo Pennisi in spagnolo


http://it.youtube.com/watch?v=rZyly24fx2w

I lettiani del PD. "Vogliamo Prestifilippo segretario". Freddi i veltroniani

Piazza Armerina. “Proponiamo Concetto Prestifilippo alla segreteria del PD”. La proposta è di una parte consistente del partito democratico, quella che fa riferimento all’area di Enrico Letta e Rosy Bindi, che ieri, in una assemblea congiunta hanno indicato Concetto Prestifilippo, da proporre al capo della segreteria piazzese del partito di Veltroni. Prestifilippo, giornalista di lunga data, non ha trascorsi recenti in politica e neanche rapporti di parentela con il più famoso sindaco Maurizio Prestifilippo. “Durante l’incontro – si legge in una nota congiunta delle due aree - sono fortemente emerse la volontà e la necessità di uscire dalle divisioni interne che avevano caratterizzato il partito, ad ogni livello, prima delle primarie che hanno visto l’elezione di Walter Veltroni. Si è anche auspicato – continua la nota - che l’assemblea venga tenuta in tempi brevi, entro la prossima settimana. Le sfide elettorali che investiranno tutti i livelli territoriali nel futuro prossimo dovranno essere affrontate con unanimità di intenti e di programmi. Per quanto riguarda il candidato alla segreteria – conclude la nota - è stato proposto il nome di Concetto Prestifilippo, docente e giornalista. La candidatura di Prestifilippo ha incontrato consenso unanime da parte dei partecipanti”. Contento della proposta di Concetto Prestifilippo è Carmelo Tumino. “Prestifilippo – dice Tumino – è una figura autorevole che sono certo troverà il consenso di tutti. E’ un personaggio nuovo della politica ed al tempo stesso esperto proprio quello che ci vuole per il partito democratico. Farà bene al partito ed alla città”. Le prime reazione dei veltroniani, colti di sorpresa, sono piuttosto fredde. Ranieri Ferrara dice. “Non ne so niente, almeno fino ad ora non ci hanno comunicato nulla. O saremo d’accordo oppure proporremo qualche altro”. Ferrara non si sbilancia. Silenzio anche nei veltroniani che fanno capo a Pino Venezia “ne parleremo in assemblea” dice Venezia. Insomma i veltroniani hanno le bocche cucite, ma è probabile che possano esprimere un loro candidato. Infatti quella veltroniana, pur con le sue divisioni interne, è l’area maggioritaria del partito e difficilmente vorrà farsi sfuggire la possibilità di eleggere il segretario. Secondo alcune indiscrezioni stanno preparando una contro mossa che potrebbe essere rappresentata dalla proposta di una donna.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI