mercoledì 26 settembre 2007

Approvata la convenzione per l'Ersu.

Piazza Armerina. Approvata dalla giunta municipale la proposta di convenzione avanzata da Alleanza Siciliana per l’apertura dello sportello ERSU (ex opera universitaria) dell’università di Catania a Piazza Armerina. “La convenzione – dice il giovane consigliere comunale di AS Nino Cammarata (nella foto) è un ulteriore segnale, dopo l’istituzione della consulta giovanile che ha voluto dare la destra autonomista sulle problematiche che riguardano i giovani in questo caso gli studenti universitari attraverso l’apertura di uno sportello che svolga compiti di segreteria e che sia in grado di fornire tutte le informazioni utili e necessarie per un normale e agevole svolgimento delle pratiche universitarie,infatti tutto questo servirà ad evitare il recarsi continuo presso la sede centrale di Catania per effettuare richieste ad come ad esempio le borse di studio o altri servizi messi a disposizione dall’Ersu. Ora – continua Cammarata - spetta al consiglio comunale vagliare la convenzione e Sono altresì convinto che la proposta verrà approvata unitariamente. Nel frattempo chiederemo insieme al nostro rappresentante alla consulta giovanile Giuseppe Chiaramonte che venga istituito nel bilancio comunale e fin dalla prossima variazione un apposito capitolo di spesa magari utilizzando quelle somme che oggi il comune versa ad enti dalla dubbia utilità, che consenta di venire in contro agli universitari con attraverso abbonamenti agevolati per il trasporto extra urbano per recarsi presso le sedi universitarie visto che ad oggi il costo del biglietto dell‘autobus ammonta a più di quindici euro”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI